canale 5

Gerry Scotti conduce "La Ruota dei Campioni...e delle Stelle"

L'appuntamento speciale, in onda mercoledì 23 settembre alle 20:40, vedrà sfidarsi alla Ruota alcuni dei vincitori dei premi più alti e tre ospiti d'eccezione

22 Set 2026 - 14:12
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su
 © Ufficio Stampa Mediaset

© Ufficio Stampa Mediaset

Mercoledì 23 settembre, alle 20.40, Gerry Scotti conduce su Canale 5 il primo appuntamento speciale de "La Ruota dei Campioni… e delle stelle". La serata, tutta dedicata al game show di Canale 5, vedrà sfidarsi alla mitica Ruota non solo alcuni dei Campioni che hanno vinto i montepremi più alti a “La Ruota della Fortuna”, ma anche tre ospiti speciali: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo. Il gioco vedrà alternarsi nove Campioni del game show, che si sfideranno, tre alla volta, in cinque incontri tematici e i tre componenti de Il Volo, alle prese anche loro con tabelloni da risolvere. I tre Campioni che avranno guadagnato di più si scontreranno in altre due manche. Chi avrà ottenuto il montepremi totale maggiore, verrà proclamato Campione dei Campioni e giocherà a “La Ruota delle Meraviglie”, con la possibilità di vincere fino a 300.000 euro.

Google Preferred Site

Anche il componente de Il Volo che avrà vinto di più avrà la possibilità di giocare a “La Ruota delle Meraviglie” e vincere fino a 300.000 euro. Il montepremi che riuscirà ad aggiudicarsi sarà devoluto a Mediafriends per sostenere l’attività dell’ORCHESTRA GIOVANILE QUATTRO OTTAVI, progetto sociale che rientra nelle molteplici iniziative dell’ente filantropico di Mediaset, Medusa e Mondadori contro il disagio giovanile e il rischio di emarginazione di ragazzi provenienti da famiglie con difficoltà economiche o situazioni di isolamento, offrendo percorsi alternativi e formativi per favorirne l’inclusione nel tessuto sociale. In studio, imprescindibile la presenza al tabellone di Samira Lui.