FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Federica Pellegrini dopo la gravidanza: "Sono tornata in vasca e ci porterò mia figlia Matilde"

Ospite a "Verissimo" insieme al marito Matteo Giunta l'ex campionessa olimpica: "L'adrenalina delle gare mi mancherà sempre"

 

 

Nel salotto di "Verissimo" la nuotatrice Federica Pellegrini insieme al marito Matteo Giunta raccontano i primi mesi da genitori dopo la nascita della prima figlia Matilde, avvenuta il 3 gennaio scorso. L'ex campionessa olimpica non ha però perso tempo ed è tornata ad allenarsi in vasca. "Avevo bisogno di sentire il mio corpo e quegli stimoli muscolari tipici per un atleta che con la gravidanza avevo perso", racconta la "Divina". E aggiunge: "L'adrenalina delle gare penso mi mancherà sempre, trovarmi pronta a combattere è una felicità diversa, la proverò forse un giorno se Matilde dovesse affrontare un traguardo sportivo importante. Per ora sento di aver raggiunto un livello di felicità più alto", afferma. E promette di portare la figlia in vasca "appena possibile".

 

 

Un parto d'urgenza - Il parto è avvenuto all'inizio di un anno "olimpico" (in estate si svolgeranno i Giochi di Parigi 2024) a dispetto della scadenza iniziale fissata per fine dicembre e, come racconta la coppia di sportivi, è stato "d'urgenza": "Ho iniziato le contrazioni e dopo 48 ore la bambina ha iniziato ad avere un battito irregolare e abbiamo fatto il cesario", spiega Federica Pellegrini. "Ho vissuto emozioni forti dalla preoccupazione alla curiosità e nel momento di massima tensione sono riuscito a mantenere la calma come nello sport", dice Matteo Giunta.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali