FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus: Lady Gaga in versione "minimal" lancia un mega concerto televisivo

Tanti ospiti internazionali per raccogliere fondi a sostegno della ricerca su farmaci e vaccini

Le star della musica di tutto il mondo il 18 aprile si riuniranno sullo stesso palco virtuale per il mega-evento "One World Together At Home". Il concerto, organizzato da Lady Gaga, ha come obiettivo sostenere l'Organizzazione mondiale della Sanità e sensibilizzare la popolazione sull'importanza di rimanere a casa per combattere la pandemia da Covid-19.

 

Leggi anche>

"Musica che unisce", gli artisti italiani in concerto da casa contro il coronavirus

 

DA BOCELLI A ELTON JOHN, LINE-UP D'ECCEZIONE - Sabato 18 aprile alle 20, ora di New York, e domenica 19 aprile a mezzanotte per tutto il resto del mondo, gli artisti che hanno risposto all'invito suoneranno ognuno da casa sua. Tra le star che si esibiranno Paul McCartney ed Elton John, Andrea Bocelli, Stevie Wonder il pianista Lang Lang, i cantanti americani John Legend e Alanis Morissette. E poi anche David Beckham, Kerry Washington, Idris Elba e la moglie Sabrina, risultati positivi al coronavirus.


RACCOLTI GIA' 35 MILIONI DI DOLLARI - "È importante pensare a livello globale e sostenere l'Organizzazione Mondiale della Sanità per contenere la pandemia e prevenire le future epidemie", ha detto Lady Gaga annunciando il concerto. "Vogliamo sottolineare la gravità di questo momento storico, senza precedenti", ha aggiunto l'artista, sottolineando che negli ultimi sette giorni sono stati raccolti 35 milioni di dollari per sostenere gli sforzi dell'Oms.

 

OMS: "POSSIAMO VINCERE SOLO INSIEME" - "Abbiamo sempre detto che siamo tutti nella stessa barca, e possiamo vincere questa battaglia solo insieme. Abbiamo bisogno di un approccio unico al problema e ognuno deve fare la sua parte. Comprese se le persone dello spettacolo", ha dichiarato il direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus. 

 

 

LADY GAGA: "GRATI A MEDICI E INFERMIERI" - Il concerto online oltre alla musica racconterà storie di 'eroi della salute', cosi' come messaggi di gratitudine e apprezzamento per i medici e gli infermieri impegnati in questa battaglia da parte dei pazienti che ce l'hanno fatta. "Siamo tutti molto grati a tutti gli operatori sanitari di questo paese e di tutto il mondo che sono in prima linea durante questa pandemia Covid-19. Quello che state facendo è mettervi in pericolo per aiutare il mondo", ha detto Lady Gaga.

 

GLOBAL CITIZEN: "TUTELARE I PIU' POVERI" - "Spero che noi tutti emergeremo da questo momento eternamente grati per il lavoro di medici, infermieri, insegnanti, e di tutti coloro che sono la spina dorsale delle nostre comunità", ha detto Hugh Evans, co-fondatore e presidente di Global Citizen. "Dobbiamo garantire che le persone più povere ed emarginate del mondo abbiano accesso alle risorse di cui hanno bisogno per far fronte a questa crisi sanitaria" ha concluso.

 

Il Getty Museum di Los Angeles lancia la challenge "Ricrea l'arte in casa": ed è un successo

In tempi di isolamento il Getty Museum invita a stimolare la vena artistica attraverso la ricreazione di opere famose improvvisando con gli oggetti che ognuno ha a disposizione in casa. Le regole sono semplici, basta scegliere un'opera d'arte, andare alla ricerca di tre oggetti in giro per casa, usarli per ricreare l'opera. I migliori lavori sono stati condivisi dal museo di Los Angeles su social media. Tra i più originali c'è una rivisitazione della Madonna con Bambino del pittore anonimo italiano cosiddetto Maestro della Santa Cecilia. Al posto della Madonna una donna con una tovaglia in testa che tiene in braccio il suo cane invece del bambinello. Un'altra persona ha ricreato l'opera del Pontormo, ritratto di un Alabardiere, al posto di un giovane ragazzo che si appoggia all'asta dell'alabarda c'è una giovane donna con in mano quella che sembra una mazza da hockey. Alcune reinterpretazioni di nature morte sono state realizzate con formaggi, cibo in scatola e bottiglie di olio di oliva.
 

 

Ti potrebbe interessare:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali