I momenti più emozionanti dell'edizione del programma condotto da Maria De Filippi
© Ufficio Stampa Fascino
Come ogni anno, anche nell’ultima stagione televisiva “C’è Posta per Te” ha commosso il pubblico di Canale 5 con le sue storie intense e toccanti. Nel corso della trasmissione, condotta da Maria De Filippi, numerosi ospiti vip hanno partecipato per sorprendere i destinatari della posta con gesti speciali e inaspettati. Rivediamo le sorprese più emozionanti della stagione.
La ventottesima edizione di "C’è Posta per Te", il programma condotto da Maria De Filippi, si apre con un momento toccante e un ospite d’eccezione: lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Protagoniste della sorpresa sono Laura e sua sorella Anna, che ha da poco perso il marito Peppe. Laura vuole ringraziarla per l’amore e la vicinanza ricevuti negli anni, ma anche chiedere perdono per non esserle stata accanto nel dolore. "Nel mondo ci sono un sacco di tipi di sorelle però so anche che ci siamo noi, in cui in fondo una non sta stare senza l'altra. Mi sei stata vicina come una seconda mamma e me l'hai dimostrato in tutti i miei 28 anni", confessa visibilmente emozionata. E aggiunge: "Voglio dirti un'infinità di grazie e un grande perdonami. Sono stata debole, immatura e incapace di sostenerti. Ci rialzeremo insieme da questa sciagura".
Dopo queste parole toccanti, entra in scena Antonino Cannavacciuolo. Lo chef, vincitore del "Mentor Award Michelin", abbraccia Anna e ricorda quando lei e Peppe cenarono nel suo ristorante. "Tua sorella è una spalla e insieme potrete fare tante cose. Avete un dono, un figlio, che si prenderà cura di voi e attraverso i suoi occhi rimarrà una parte del papà", le dice con affetto. Infine, Antonino le regala la sua giacca da chef: "Te la presto, la metterai in un cassetto e quando tuo figlio si troverà davanti a un bivio gliela darai", conclude.
Il primo ospite della seconda puntata di "C’è Posta per Te" è Stefano De Martino: il conduttore ed ex ballerino di "Amici" è il regalo speciale che Gianluca e Andrea, due fratelli, hanno scelto di fare alla loro mamma e alla nonna. La loro storia è segnata da dolore, forza e gratitudine. Rimasta vedova a soli 32 anni, la madre ha affrontato ogni difficoltà con coraggio, facendo enormi sacrifici per crescere i figli e per garantire loro un futuro, anche grazie al sostegno prezioso dei nonni. È proprio il nonno a diventare per Gianluca e Andrea una figura paterna a tutti gli effetti. Ma quando Gianluca ha solo 11 anni, l’uomo scopre di avere un cancro. Dopo otto anni, il nonno scompare e da quel momento, la nonna decide di trasferirsi da loro. Oggi è una presenza fondamentale nella vita dei ragazzi: per loro è come una seconda mamma, un pilastro di amore e dedizione. Quando Stefano De Martino, idolo della nonna, fa il suo ingresso in studio, nonna Anna e mamma Concetta si emozionano. "Noi figli e nipoti abbiamo una grande fortuna quando abbiamo genitori e nonni come voi", spiega il conduttore.
L’ospite speciale della terza puntata di “C’è Posta per Te” è Annalisa. La cantautrice ligure è stata invitata da Alessandra e Marica, due ragazze di San Giovanni Ionico, in provincia di Taranto, per fare una sorpresa ai genitori della loro amica Melania, scomparsa a soli 23 anni in un incidente stradale. Con questo gesto, le due amiche vogliono ricordare Melania e trasmettere ai suoi genitori, Laura e Alberto, tutto il loro affetto e la loro vicinanza in questo momento difficile. A sostenerle in questo obiettivo è proprio Annalisa, l’artista che Melania amava profondamente e che ora diventa simbolo di un legame che continua anche dopo la scomparsa della ragazza. "Sono onorata e commossa di essere stata chiamata da queste fantastiche ragazze, oggi mi sento piccola a essere vicino a voi", commenta la cantautrice ligure. E aggiunge, rivolgendosi ai due genitori: "Siete due genitori incredibili e non soltanto per i vostri figli di sangue ma anche per loro che vi vogliono bene e si sentono fortunate a starvi vicino". Prima di andare via, Annalisa invita Laura e Alberto ad assistere a un suo concerto assieme alle ragazze.
L'ultima puntata della stagione del programma condotto da Maria De Filippi, in onda il 15 marzo, si chiude con il trio più famoso d'Italia: Il Volo. A chiamare i tre artisti a "C'è Posta per Te" è Millie, una ragazza che ha scelto di voler ringraziare, facendogli incontrare i loro beniamini, i propri genitori per l'amore incondizionato e il sostegno ricevuto in uno dei periodi più bui della sua vita. Durante la diagnosi di un tumore, infatti, mamma e papà non l’hanno mai lasciata sola e le hanno dimostrato un affetto e una forza incredibili. "Se per assurdo, in un altro tempo, mi dessero la possibilità di scegliere i miei genitori, io sceglierei sempre voi due", confessa emozionata Millie. Dopo queste parole toccanti, i tre artisti, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, condividono una riflessione sull’importanza del legame familiare: "Si vede che avete una figlia orgogliosa dei propri genitori, e lo stesso vale per noi: la famiglia è sempre stata la colonna portante della nostra carriera e della nostra vita", afferma il primo, parlando a nome del trio. "Siete l'esempio perfetto dell’essere genitori".