televisione

Granditalia, tra sport e donazioni

30 Nov 2010 - 13:11

Tgcom Granditalia è ripartito per affrontare la sua seconda stagione. Il format sarà trasmesso in diretta streaming sull’home page del nostro sito. L’idea è quella di inserire su una pagina nazionale voci e volti da tutte le emittenti regionali e provinciali italiane. E’ un vero e proprio notiziario che non si trova nei tiggì nazionali. Un modo per conoscere più a fondo il nostro Paese.

GrandItalia vi propone nella puntata di oggi la storia inviataci da GRPTV. Un uomo emigrato dal sud in Piemonte, gran lavoratore e dedito alla famiglia è rimasto vittima dell’ usura per salvare quello che aveva costruito e che la crisi gli stava portando via. Si è battuto per tornare libero, ma un’altra condanna sembra volersi abbattere sulla sua vita.

Andiamo poi al sud, dove Calabria TV ci racconta il successo del secondo torneo di Golf Aido. La condivisione dell’importanza della donazione degli organi è riuscita a coinvolgere davvero tanti giocatori per sostenere la partita più importante. Quella della vita.

Ma poi andremo in Molise, dove con Telemolise, scopriremo i volti che hanno permesso di realizzare un record, ovvero la vendita all’asta di più di un kg di tartufo bianco per un valore di 330 mila dollari.

E ancora, sarà Tv CentroMarche a raccontarci la storia del vino di Serrapetrona, vera tradizione della zona famosa nel mondo.

Infine con Sestarete Catania gusteremo i sapori di un dolce tipico isolano che unisce persone di tutte le età e riserva anche mille sorprese…scopriamole.

Continuate a dirci cosa ne pensate. Il nostro stile è quello di coinvolgere il pubblico sempre e comunque nello spirito della trasmissione. Dateci indicazioni e consigli. Ne faremo tesoro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri