Nella Casa del Grande Fratello c'è anche spazio per la commozione. E' quella suscitata dal racconto di Nando che si confessa con Margherita in un momento di grande vicinanza e complicità: il ragazzo le racconta di quando, da piccolo ha subito molestie sessuali. L'incontro risale a qualche giorno fa: in trasmissione Alessia Marcuzzi ne ha parlato con il ragazzo e gli ha fatto vedere un video messaggio di sua mamma.
Durante la diretta vengono mostrate solo alcune sequenze del momento di confessione del ragazzo di Pomezia. Si vedono lui e Margherita che parlano a bassissima voce, lei evidentemente commossa e lui che scava nei suoi ricordi: "A un certo punto mi dice facciamo un gioco - dice il ragazzo rievocando l'episodio -. Mi ha fatto vedere il.... Io avevo paura".
La Marcuzzi riprende quindi la linea e sottolinea come "non ci interessano i particolari della vicenda, abbiamo solo fatto vedere una piccola parte". Poi parla con Nando stesso e lo invita a guardare un videomessaggio a lui dedicato da sua madre. "Lo so quanto hai sofferto anche se non me lhai fatto capire mai - dice la madre al suo ragazzo -. Se solo potessi, cancellerei i tuoi bruttissimi ricordi, forse avrei potuto proteggerti di più. Nessuna mamma vuole veder soffrire il suo bambino. Ma ora sei diventato un uomo forte e dolce, e finalmente possiamo mettere una pietra grande sul passato. Dalla sofferenza si può uscire migliori".
Nando intanto non può abbracciare e trovare conforto tra le braccia di mamma, che è lontana, ma in compenso c'è Margherita, che dopo questa ulteriore prova sembra essere sempre più legata a lui.