"Posso paragonare quel periodo a guidare una Porsche che va a 350 chilometri allora. Andavo così veloce che non riuscivo nemmeno più a riconoscere il bene dal male. A parlare è l'attore Paolo Calissano che dopo 5 anni di assenza dalla tv si confessa in esclusiva a Verissimo e parla del periodo buio che ha vissuto nel 2005 quando finì in carcere per una brutta storia di droga, dai risvolti drammatici.
Lavoravo tantissimo e soffrivo molto di solitudine -. A volte per non sentirmi solo, la sera non rientravo proprio a casa e così ho iniziato a fare, diciamo, delle grandi sciocchezze.
Grazie ad un periodo passato in una comunità di recupero, Paolo Calissano ha iniziato un lungo percorso personale che lo ha completamente trasformato. E un uomo innamorato: Non dico niente per scaramanzia ma vorrei anche dei figli, è ora. E' tornato a praticare molto sport, scrive sceneggiature ed è pronto per tornare a recitare. Guardandosi indietro, lattore genovese, che fra poco si trasferirà a vivere Roma, dice: Solo chi cade può risorgere, se lo vuole veramente - e aggiunge -. La lezione che ho tratto da questa vicenda è quella di rimanere sempre con i piedi per terra e non perdere mai lequilibrio".
L'appuntamento è per sabato 20 novembre dalle 15.30 su Canale 5.
(Scopri nella pagina seguente gli altri ospiti di Verissimo)
Una voce unica: ospite in studio Albano che parlerà della sua lunga carriera musicale, dei suoi figli e darà preziosi consigli ai piccoli talenti di Io Canto. Sempre in ambito musicale a Verissimo i Modà, uno dei gruppi pop-rock più apprezzati in Italia.
Il campione di calcio Totò Schillaci sfoglia con Silvia Toffanin il suo album fotografico e parlerà della sua partecipazione, in veste dattore, in una fiction di Canale 5. Verissimo ospita Elisa Di Francisca, neo campionessa mondiale di fioretto, che parlerà dellemozione che si prova ad aver vinto una medaglia doro e come vive questo momento di celebrità.
E ancora, Alena Seredova protagonista dello spazio dedicato alle mamme e, come sempre, tata Simona risponderà alle curiosità delle telespettatrici sulla crescita dei figli.
A Verissimo lattrice Anna Galiena, protagonista in questi giorni a teatro con lo spettacolo Voglie di tenerezza.
Per parlare di fecondazione assistita, Silvia Toffanin accoglie in studio laffascinante Nancy Brilli e la psicologa Sara Viola. Con grande franchezza Nancy parlerà del precorso che ha dovuto affrontare per riuscire a diventare mamma.
La regia di Verissimo è affidata a Marco Beltrami. Il programma è firmato da Silvia Toffanin, Francesco Foppoli e Alfonso Signorini. Autori Paolo Uzzi e Simone Gerace. Il capo redattore è Raffaella Bianchi. Il produttore esecutivo è Margherita Ravasi.