FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"U&D", Federico dice addio al trono

Per quasi tre mesi Federico è rimasto nell'ombra.

Adesso, a sorpresa, decide di uscire di scena e di scegliere tra le ragazze di Uomini e Donne. Non senza polemiche. Perché gli opinionisti, Tina e Gianni, lo accusano di conoscere già da prima Ylenia. E, come da copione, sarà proprio lei l'eletta.

La puntata è caratterizzata dai toni accesi. Federico viene attaccato da tutti. E cerca in tutti i modi di difendersi. Intanto giustifica la sua preferenza per Ylenia come un "colpo di fulmine". Quanto alla decisione di scegliere un mese prima tra le corteggiatrici, il tronista sostiene che sia dovuta a questioni familiari. Figlia in primis. Ma Gianni e Tina insinuano il sospetto che i due si conoscono da tempo, da prima del programma.

Addirittura invitano Federico a mostrare il telefonino, per trovare le tracce del flirt con Ylenia. In realtà, sul cellulare non ci sono messaggi compromettenti. Mancano quindi le prove. Già durante l'esterna con Ylenia si capisce che la sua scelta sarà indirizzata verso di lei. Le altre corteggiatrici lasciano lo studio in lacrime. Alla fine piangono tutti. Ylenia non vuole la dichiarazione "convenzionale". Ma la sua risposta è sì. Il trono di Federico si chiude con una "non scelta".

UOMINI E DONNE, LEADER DEGLI ASCOLTI
“Uomini e Donne”, talk dei sentimenti sempre condotto da Maria De Filippi, si conferma leader del pomeriggio di Canale 5, con una share media del 23,5% pari a 2 milioni 786 mila telespettatori. Sul target commerciale (15/64 anni) lo share sale ad una media del 26,2%. Con questi dati "Uomini e Donne", consente a Canale 5 di battere regolarmente la concorrenza di Raiuno che schiera il talk “Se… a casa di Paola”, che si ferma al 14,13% di share media pari a 1 milione 530 mila spettatori e all’11% di share sul target commerciale.