Tgcom Granditalia è ripartito per affrontare la sua seconda stagione. Il format sarà trasmesso in diretta streaming sullhome page del nostro sito. Lidea è quella di inserire su una pagina nazionale voci e volti da tutte le emittenti regionali e provinciali italiane. E un vero e proprio notiziario che non si trova nei tiggì nazionali. Un modo per conoscere più a fondo il nostro Paese.
GrandItalia vi propone nella puntata di oggi la storia inviataci da Calabria TV. La storia di una violenza durata anni ai danni di una ragazzina tredicenne. Anna Mara Scarfò è poi riuscita a denunciare il suo dramma e adesso lo racconta in un libro emozioanante.
Ci spostiamo poi in Sicilia, dove Sestarete Catania scopre una prospettiva della città che si rivela metropolitana e interculturale. Un esempio di integrazione tra cristiani e musulmani che fa ben sperare.
Ma poi andremo a Brescia, dove Piuvalli TV ci racconta che un imprenditore e il rettore dellUniversità degli Studi di Brescia sono stati premiati durante la festa dello statuto. Un omaggio, il sigillo longobardo, che ha riconosciuto anche altre eccellenze per ricordare quanto sia importante rimanere legati al territorio, trasferire ai giovani i buoni valori e gareggiare insieme per limpegno e la solidarietà.
E ancora, sarà Antennatre Nordest a farci conoscere le tradizioni della tavola della zona di Treviso. Ormai il turismo enogastronomico rappresenta la fetta più sostanziosa del giro daffari del territorio.
Infine con Tv Centro Marche chiudiamo con gusto e bellezza. Alla kermesse della gara di cucina a base del famoso fungo marchigiano hanno partecipato cuochi dalta scuola affiancati da modelle e starlette dello spettacolo tra cui Jeanene Fox e Juliana Moreira, agghindate con tanto di grembiulino.
Continuate a dirci cosa ne pensate. Il nostro stile è quello di coinvolgere il pubblico sempre e comunque nello spirito della trasmissione. Dateci indicazioni e consigli. Ne faremo tesoro.
GUARDA LA PUNTATA