Da ex sbirra di "Distretto" a spalla di Ale & Franz. Niente è scontato nella carriera di Giulia Bevilacqua. Dopo l'addio alla fiction di Canale 5, infatti, è arrivata la "chiamata" dei due comici. Ma l'attrice non ama accontentarsi e al settimanale Panorama confessa di guardare all'estero.
Certo, scrollarsi il personaggio dell'ispettore di polizia non è stato facile. Ancora adesso molti agenti la fermano per strada per darle consigli: "Ispettò, come stai? Ma ti pare che ti sei fatta scappare quello...". "Sono sempre carini e felici di essere rappresentati in tv", racconta Giulia. Ma perché ha deciso di abbandonare il set? "Amo 'Distretto', ma dopo cinque anni gli stimoli cominciavano a venire meno".
Poi, quando ormai non ci sperava più, è arrivata la telefonata di Ale & Franz. "Cercavo di tenermi lontana della tv - continua l'attrice - e proprio quando cominciavo ad avere pensieri distruttivi sono arrivati quei due angioletti...". La Bevilacqua denuncia anche "un periodo critico per la professione", a causa della delocalizzazione. "Qualunque fiction ora viene girata all'estero - dice -. E anch'io sono tentata di aprirmi una strada fuori".