"Ho ripreso subito cinque kg da quando sono tornato dall'Isola dei Famosi". Così il vincitore, e figlioccio di Simona Ventura, Daniele Battaglia fa un bilancio a un mese dalla sua vittoria al reality show. "Ho ricevuto delle proposte in Rai ma non escludo un ritorno in Mediaset, dopo la bellissima esperienza fatta a Stranamore. Sono in contatto con Fatma Ruffini". Intanto la Ventura l'ha invitato nella nuova stagione di "Quelli che il calcio".
Subito dopo la proclamazione a vincitore de "L'Isola dei Famosi", i dirigenti Rai nella conferenza stampa finale del programma avevano annunciato che ci sarebbe stato spazio per Daniele Battaglia in un programma ad hoc. Solo che poi non se ne è saputo più nulla...
Cosa è successo nel frattempo?
Sono sempre in attesa di qualche comunicazione ufficiale, specialmente dopo la presentazione della programmazione Rai per la prossima stagione.
Sogni sempre un programma musicale da condurre?
Certamente, ma tutti sappiamo che per la musica questo non è un periodo molto buono. In ogni caso con la grande offerta Rai sul digitale spero ci possa essere un progetto adatto alle mie corde.
Nessun pensiero per un ritorno a Mediaset?
Come no! Ho fatto una esperienza a 'Stranamore' di cui conservo ricordi bellissimi, sono anche in contatto con Fatma Ruffini con cui sono rimasto in ottimi rapporti.
Si parla tanto di X Factor. Che ne pensi di Syria, Elio, Maionchi e Renga come giudici possibili?
Direi che era ed è difficile sostituire una personalità come Morgan, anche per le sue competenze musicali. Ma credo proprio che siano quattro personaggi assolutamente vincenti anche dal punto di vista televisivo.
Ti sei ripreso dalla vittoria dell'Isola?
Ho recuperato subito cinque kg e non ho più problemi ad andare in bagno! I primi tempi è stato un disastro (ride, ndr).
Andrea Conti