Terminati i provini a "Italia's Got Talent". Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti hanno scelto i 36 nomi che si disputeranno la semifinale lunedì prossimo. Tra questi Angela 'la favolosa cubista', il cantautore Federico Fattinger, la Susan Boyle italiana Carmen Masola e il chitarrista "bello e talentuoso" Alfredo Marasco. Non sono mancati i casi curiosi come gli "Anonimi Calabresi", che hanno mostrato il sedere per 'cantare' un brano.
Ha emozionato la storia di Emanuele Gallo, 39 anni da Catania. "Di mattina faccio l'allenatore - spiega - mentre di notte faccio il cretino per far ridere un po' la gente come drag queen". Manuel, così lo chiamano gli amici, si presenta sul palco con un vestito di piume viola e nere e cappello vistoso. "Hai un bellissimo costume", dice Maria. Manuel prima della sua canzone specifica che vuole mandare un "messaggio particolare ai miei genitori e anche contro l'omofobia". Piano piano la drag queen si spoglia per mostrare poi il suo vero volto. Scotti: "Dei tre sono quello più debole di coronarie e sentimenti ma lo spogliarello morale mi è piaciuto tantissimo, so perché me l'hanno raccontato degli amici che è più facile travestirsi e nascondersi". Tre sì convinti.
Andrea Conti
(Nella pagina seguente scopri tutti gli altri talenti di "Italia's Got Talent")
Poi è la volta del ballerino hip hop 19enne Pasquale Fortunato di Cerignola, in provincia di Foggia. "E' bravissimo so chi è. Non vi azzardate a interromperlo perché è bravissimo", esordisce così Maria. Un ragazzo umile che punta a migliorare sempre: "Guadagno con l'insegnamento mi pago i viaggi all'estero per gli aggiornamenti". Dopo la sua performance incassa comunque tre sì convinti dai giudici.
(Nella pagina seguente scopri tutti gli altri talenti di "Italia's Got Talent")
Momento di panico per Wardia Baakouk, una studentessa che fa la ballerina con qualche chilo di troppo. Viene subito fermata da Maria durante il suo numero perché 'esce di seno'. Imbarazzo in sala e tante risate. Ma nonostante Rudy e Gerry abbiano apprezzato dicono no a Wardia, mentre Maria apprezza l'ironia.
Ancora un ascolto eccellente per il talent show Italia's Got Talent che per il terzo lunedi consecutivo si aggiudica il miglior risultato della serata Tv e vince i diretti concorrenti. Con il 24.60% di share pari a 5 milioni 318 mila spettatori batte la fiction di Raiuno Montalbano che si ferma al 18.49% di share (pari a 5 milioni 009 mila spettatori) e la semifinale del reality di Raidue Lisola dei Famosi che scende addirittura al 17.99% di share ( con 3 milioni 912 mila spettatori).
Questo eccezionale risultato consente ancora una volta alla rete ammiraglia Mediaset di aggiudicarsi la fascia di prima serata (con il 23,45% pari a 6 milioni 580 mila spettatori) staccando di oltre tre punti percentuali Raiuno (20.39% di share) e di quasi 11 punti di share Raidue (dato fascia p.t. al 12.53%.). Il dato di copertura di Italias Got Talent (ovvero persone che si sono sintonizzate per almeno un minuto sul programma) raggiunge i 18 milioni 500 mila spettori con una permanenza pari al 28.75%. Alle ore 21.57 Italias Got Talent tocca un picco in valori assoluti di 7 milioni 821 mila spettatori e alle 23,57 svetta al 34.73% di share.