L'attrice statunitense Dixie Carter, star di "Designing Women" e altre serie televisive come "Il mio amico Arnold", "In tribunale con Lynn" e "Desperate Housewifes", è morta sabato scorso in un ospedale di Houston all'età di 70 anni. L'annuncio della scomparsa è stato dato dal marito, l'attore Hal Holbrook, con cui era sposato dal 1984. Holbrook ha precisato che la moglie è deceduta per le complicazioni di un tumore.
Con un curriculum ricco di partecipazioni televisive, Dixie Carter aveva interpretato la nuova moglie di Philip Drummond (Conrad Bain) ne "Il mio amico Arnold", la direttrice di un gruppo di creativi, Julia Sugarbaker, in "Designing Women", serie durata sette stagioni a partire dal 1986.
Tre anni fa, per il ruolo di Gloria Hodge in "Desperate Housewives" aveva vinto un Emmy Award, l'Oscar della tv. Gloria era la madre di Orson e suocera della casalinga Bree Hodge (interpretata da Marcia Cross), una donna alcolizzata e dal carattere difficile che nascondeva qualche segreto relativo al passato del figlio. L'anno scorso Carter ha interpretato film "That Evening Sun" come spalla dei protagonisti Hal Holbrook e Ray McKinnon.