televisione

Sorprese a "Italia's got talent"

12 Apr 2010 - 09:31

Torna per sei settiamane "Italia's got talent", lo show dei talenti di Canale 5 in onda ogni lunedì alle 21.10. A valutare le performance dei concorrenti: Rudy Zerbi, Presidente di Sony Music Italia, Gerry Scotti e la regina della rete ammiraglia Mediaset Maria De Filippi, in veste anche di produttore del programma, che dichiara: "La forma di racconto è assolutamente molto moderna per le nostre abitudini. Mi sono divertita a vedere di tutto".

“Non pensavo, dopo 25 anni di carriera, che un programma potesse darmi così tante emozioni e tanta adrenalina -  dice Gerry Scotti -. Per me non è solo una nuova avventura, c’è anche la curiosità per un ruolo nuovo come quello del giudice e per una trasmissione che tenta di portare un linguaggio diverso. Spero che lo spettacolo trasmetta al pubblico a casa le stesse sensazioni che provo io sul banco dei giudici”.

Il format internazionale “Italia’s got Talent”, si propone al pubblico di Canale 5 con 6 puntate: 3 di casting, due semifinali e 1 finalissima in cui verrà decretato il vincitore unico. Il programma, nuova frontiera del talent show, è dedicato al talento in ogni sua forma, all’attitudine artistica, senza alcun limite di età, provenienza e disciplina.
 
Il regolamento prevede che: le esibizioni dei partecipanti possono durare al massimo due minuti e i giudici, che non conoscono i concorrenti fino al loro ingresso sul palco, hanno il potere di suonare il “Buzz”, un pulsante rosso luminoso e rumoroso: premendolo, i tre giudici hanno la facoltà di interrompere l’esibizione. Ma l’interruzione, di per sè, non significa nulla di negativo. Può anche voler dire che è stato sufficiente quel tempo per giudicare la performance anche straordinaria. Dopo l’utilizzo del "Buzz", ai giudici l’arduo compito di esprimere il giudizio definitivo. Se sono due i consensi, il concorrente passa alla fase successiva; se il consenso arriva da un solo giurato l’esclusione è immediata.

A condurre una coppia esplosiva ed inedita: l’esilarante umorismo di Geppi Cucciari e il volto emergente del panorama televisivo di Simone Annicchiarico, che insieme introducono e svelano i candidati all’esibizione. Dal backstage dello show, Geppi e Simone intervistano i concorrenti pre e post performance.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri