L'affaire Rajaa tiene ancora banco a "Uomini e Donne" e provoca esiti... imprevedibili. Nel cellulare che la ragazza ha consegnato alla redazione per fare luce sull'intreccio fra le presunti amanti del ricco playboy Beppe, ci sono infatti le prove della love story fra Federico e Valentina: foto dei baci tra i due. E Federico alla fine lascia la trasmissione. E come sostituto circola il nome di Mauro Marin...
Ma andiamo per ordine. Dietro le quinte, Sissi (amica di Rajaa, indicata come la vera amante di Beppe, marito di Mariana, anche lei corteggiatrice di Marcelo) non intende dire altro che Rajaa ha "coperto il mio rapporto con Beppe". E mentre Marcelo sostiene di non capire a cosa sia mai servito l'intervento di Sissi, Maria De Filippi racconta che Vanessa ha "inseguito" telefonicamente Beppe per tutta la settimana, cercando di capirne di più e invitandolo a intervenire durante la puntata.
Il playboy prima ha accettato l'invito, poi però ci ha ripensato. E poche ore prima che la trasmissione andasse in onda, ha fatto sapere di trovarsi ai confini con la Croazia, e che dunque non poteva essere in studio. Tuttavia ci sarebbero i soliti sms a inchiodare gli amanti. Giuseppe li avrebbe inviati a Rajaa e Vanessa. Messaggi che testimonierebbero in maniera piuttosto evidente il loro rapporto, con frasi d'amore e riferimenti a viaggi in Marocco. Ma Rajaa stoppa subito le dicerie e si dice convinta che li abbia scritti Mariana (in collegamento telefonico) per "affossarla".
Mariana naturalmente nega subito. Sostiene di non conoscere neppure il suo numero. Messa al muro, Rajaa fa un'altra rivelazione, confessa di avere delle foto di Sissi e Beppe, sul suo telefonino. Gianni Sperti si fa dare il cellulare e conferma, sono immagini del 25 e del 28 marzo, poi descrive: "Lui è brizzolato, ma sono baci a stampo...". Tina Cipollari sbircia a sua volta: "E questo sarebbe l'uomo tanto conteso?". Maria interviene e racconta di come ispezionando i telefonini siano affiorate altre interessanti novità...
(nella pagina seguente la storia di Federico e Valentina viene smascherata e le voci su Mauro del Gf come nuovo tronista)
Novità come quelle che riguardano Federico e Valentina, immortalati mentre si baciano in un locale. I due negano. Visibilmente imbarazzati parlano di un incontro casuale. Ma non convincono. Il pubblico si scalda, gli animi cominciano ad agitarsi e Luciana vuole lasciare lo studio. Ma Maria la invita a restare e ad assistere alla "figuraccia che i due meritano di fare".
La De Filippi prega entrambi di ammettere la verità, ma i due negano senza pudore. Così Gianni si reca con Valentina nel camerino, proprio per controllare il suo cellulare e verificare se davvero ci sono gli sms incriminati. Non solo. Il sospetto è che esista un altro telefonino, circostanza che Valentina ha sempre negato. Nel camerino Valentina svuota le borse davanti a un Gianni visibilmente arrabbiato, ma compie una manovra che non sfugge all'attento opinionista: lascia un altro cellulare in fondo alla borsa, cercando di nasconderlo alle telecamere. E viene dunque smascherata. Una volta tornati in studio, Gianni legge soddisfatto gli sms che Federico le ha inviato: "Bella la patatina mia, ti amo!", ma anche "Ti voglio con me nel letto, non resisto più!" e, infine, "Domani, dopo l'esterna vengo da te".
Luciana lascia lo studio mentre Maria chiede spiegazioni a Federico: "Perché tutto questo?". Federico risponde prontamente: "Non riesco a trovare le parole, non lo so perché, a me lei piace molto...". E Maria incalza: "Allora perché non la sceglievi? E Valentina non reagiva alle tue effusioni con Luciana?". Come sempre, ci pensa Tina a chiarire la situazione: "Perchè faceva parte del loro gioco". Le bugie hanno le gambe corte. E Federico lascia il trono.
Mauro sul trono?
Intanto dal Web arriva una voce clamorosa. Dopo l'abbandono forzato di Federico, il trono potrebbe passare nelle mani di Mauro Marin, fresco vincitore del Gf10. Non ci sono conferme ufficiali ma l'ipotesi rimbalza prepotentemente sui forum e sui blog dedicati alla trasmissione. A sbloccare la situazione sarebbe stata l'intesa raggiunta da Mauro e dal suo agente Lele Mora con gli autori di "Uomini e donne" dopo la partecipazione dello stesso Marin a "Domenica 5". Pare che lui sia molto interessato a rivestire il ruolo di tronista e il carico di popolarità che si porterebbe con sé non è indifferente. Per ora quello che è certo è che il trono è vacante... se sono rose fioriranno.