Dopo la puntata 'pilota' di dicembre, torna "Italia's got Talent" dal 19 aprile su Canale 5 in prima serata per sei puntate. In giuria confermati Maria De Filippi, Gerry Scotti e il presidente della Sony Music Rudy Zerbi. Ad introdurre i concorrenti non ci sarà solo Simone Annichiarico, figlio di Walter Chiari, ma al suo fianco arriva Geppi Cucciari, come anticipa Tv Sorrisi e Canzoni.
Le semifinali del programma e la finale, che si svolgerà in diretta, andranno in onda dallo studio 5 di Cinecittà. Il programma prende spunto dalla collaudata formale di "Britains got talent" che ha fatto conoscere al grande pubblico la popolarissima Susan Boyle. Simile più a "La Corrida" che a "X Factor", a cui spesso erroneamente viene paragonato, il programma vede protagonisti sul palco diversi personaggi specializzati nei numeri più fantasiosi e divertenti. Non mancano i cantanti, naturalmente. Tutti saranno valutati con il giudizio severo di Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.
Per fortuna ad allentare la tensione dei concorrenti dietro le quinte, spesso alla loro prima prova televisiva, ci saranno Simone Annichiarico (che ha dimostrato padronanza televisiva durante la puntata pilota) e Geppi Cucciari, volto noto di "Zelig", della fiction "Belli dentro" e attualmente impegnata a "Victor Victoria" al fianco di Vittoria Cabello.