Le sfide saranno a eliminazione diretta
Ci si avvicina alla finalissima e ad "Amici" ci sono novità in fatto di sfide. Viene introdotta l'eliminazione diretta, con il perdente della sfida che andrà al ballottaggio finale. Pierdavide, in virtù della novità, decide di misurarsi contro Matteo, da sempre primo in classifica. "E' inutile girarci intorno - dice il ragazzo dei Bianchi -, lui è forte, un potenziale vincitore, perciò voglio vedere come me la cavo".
Le sfide individuali si aggiungono alla consueta forma di sfida e si articolano su tre prove che saranno scelte da chi lancia la sfida. La novità introdotta fa ovviamente saltare ogni tipo di strategia che potesse essere stata pensata in precedenza, mentre ora si studia il modo migliore per muoversi nel nuovo scenario. Stefano decide di misurarsi con Rodrigo. Per il ballerino dei Bianchi è anche una questione di orgoglio dal momento che sottolinea come "qualcuno ha detto che ho paura di lui". La sfida tra Emma e Loredana è praticamente scontata. Sono ormai mesi che le due ragazze si affrontano di continuo, dividendo pubblico e professori. "Se me ne devo andare a casa ci vado - afferma Emma sicura -, meglio andare via che sentirsi addosso il peso di non essere all'altezza della situazione. Ma lei è solo un mezzo, la vera sfida è con me stessa".
(nella pagina seguente le strategie e le scelte dei Blu)
LEGGI I COMMENTI E DI' LA TUA
Anche nella casetta dei Blu ovviamente i pensieri si sprecano. A Rodrigo piacerebbe sparigliare le carte: consiglia infatti a Matteo di sfidare Emma, perchè secondo lui ha più possibilità di batterla di Loredana, e in questo modo sarebbe la squadra ad avvantaggerebbe la squadra. La cosa andrebbe anche a suo vantaggio perché Rodrigo, perdendo con Stefano, avrebbe più possibilità di vincere al ballottaggio con Emma.
Matteo però non è convinto: teme che la cosa possa essere interpretata come una furbata e, dopo una notte di meditazione, respinge l'ipotesi prospettatagli da Rodrigo. Alla fine tra i Blu, l'unico a voler lanciare la sfida a eliminazione diretta è Rodrigo, nei confronti di Stefano. Decisioni che ovviamente non risparmiano a Matteo le critiche dei Bianchi, convinti ancora una volta che il tenorino voglia stare ben attento a non esporsi e a non inimicarsi il pubblico votante.
LEGGI I COMMENTI E DI' LA TUA