Al televoto "premiata" Veronica
E' Sarah Nile a dover lasciare la Casa del Grande Fratello. Al televoto è stata "sconfitta" da Veronica Ciardi, che prosegue la sua avventura. Pittrice, fisioterapista e coniglietta di Playboy, Sarah vive tra Milano, dove lavora, e Napoli, dove è nata. Aveva deciso di partecipare al reality, "per avere una sorta di conferma sia nel mio cammino di vita che in quello lavorativo".
Ma non finisce qui. Per la bestemmia pronunciata la scorsa settimana, lascia il gioco anche Massimo. Inutili le sue scuse al pubblico e al Grande Fratello. Il bodyguard è squalificato.
La Valle di lacrime
E' stata una notte da tregenda nella Valle di lacrime che ha le fattezze della Casa del Grande Fratello. Una puntata che ha visto piangere un po' tutti: Veronica, Sara, Massimo, tutti gli altri concorrenti per solidarietà, anche se non avevano motivo per farlo. Tutto è cominciato con la nomination a tinte forti: Veronica contro Sarah, ossia l'ennesima coppia, se non altro di fatto, che il pubblico e il meccanismo crudele del gioco spezza sul nascere. Le due, in realtà, dopo essere state molto vicine a saffici trasporti che andavano anche oltre i baci, negli ultimi giorni si erano un po' allontanate. Merito della strategia di gioco di Sarah che si è avvicinata a tutti gli altri ragazzi in cerca di consensi. Come un'amante tradita, Veronica ha così rimesso il guinzaglio alla sua bodyguard e trascorso con Massimo momenti intimi come mai in precedenza. Tra le due, però, proprio a qualche ora dalla trasmissione è tornato il sereno: è stato ancora più difficile per Alessia Marcuzzi cominicare la scelta dei telespettatori che hanno eliminato per una manciata di voti l'ex coniglietta di Playboy.
Donne, gioie e dolori
Sarah, che si asepttava l'eliminazione, ha accusato il colpo tutto sommato con grande fair play. Ne è uscito persino un mezzo chiarimento con Mauro, vero deus ex machina che ha provocato tutta la situazione. Molto meno posata Veronica che, dopo aver inondato di lacrime tre quarti della casa, ha avuto un acceso diverbio con Daniele. Invece di un chiarimento i due hanno continuato a insultarsi per una decina di minuti, fino al suono del gong.
Intanto cominciava a consumarsi un'altra "tragedia": Massimo, felice per la permanenza di Veronica e pronto a giocarsi tutte le sue carte questa settimana, veniva informato di essere sub iudice per una bestemmia scappata a mezza voce mentre parlava proprio con la bella cubista. Un gesto brutto che ha provocato una forte reazione fuori dalla Casa. Coerentemente con le edizioni precedenti, il Grande Fratello ha comunicato la decisione: Massimo squalificato. Dramma tra le mure di Cinecittà, con scene vicine all'isteria collettiva e aria da funerale anche dopo la puntata.
Ma le sorprese potrebbero non essere finite: il palestratissimo bodyguard rimarrà una settimana a meditare sul suo gesto, in totale isolamento. Chissà se fra sette giorni, dopo questa lunga penitenza, il Grande Fratello non decida di concedergli un'altra chance...