televisione

Griffin, "E' vero: Stewie è gay"

L'autore lo rivela a "Playboy"

14 Ago 2009 - 07:57

Il diabolico e cinico di casa Griffin, il piccolo Stewie, sarebbe gay. A rivelarlo è l’ideatore del fortunato cartone animato, Seth MacFarlane, in un’intervista a Playboy. Il personaggio forse più amato dell’irriverente serie tv ha infatti fatto outing in una delle ultime puntate andate in onda negli Usa.

Nel recente episodio di The Family Guy, questo il nome del cartoon negli Stati Uniti, Stewie confessa di persona la sua omosessualità. “Abbiamo deciso che sarebbe stato meglio conservare vaga la sessualità di Stewie, cosa che ha più senso dal momento che il piccolo ha un anno” ha detto MacFarlene “quindi Stewie sarà gay o, al massimo, un eterosessuale infelice e represso. Questo spiega anche l’aggressività di Stewie, che scaturisce dalla confusione e incertezza del suo orientamento sessuale”.
Il crudele neonato della famiglia Griffin, da anni impegnato a studiare strategie per uccidere la madre, sarà quindi ancora al centro degli episodi del cartone animato, pronto a fare i conti con i turbamenti e le angosce dell’amore.