Dal 2 aprile è su Sky Uno
''Il Fiorello Show è cominciato il giorno in cui sono uscito dalla casa di Berlusconi a Roma'': dopo il rumore della campagna promozionale trasversale e senza precedenti, da Blob a X Factor a Striscia la notizia, è arrivato il giorno della presentazione ufficiale del Fiorello Show Live da parte di Sky che ha confezionato un promo in stile con il cast di Romanzo Criminale e uno con Totti, Cassano, Gattuso.
Come è stato già annunciato, il piuù divertente show man della tv italiana approderà su Sky Uno (109 del bouquet Sky) dal 2 aprile con il suo nuovo spettacolo dal vivo che debutta il primo aprile in un teatro tenda da 2500 posti appositamente costruito a piazzale Clodio a Roma e andrà in scena, fino al 19 giugno, il mercoledì, il giovedì e il venerdì.
All'esterno del teatro tenda ci sarà un maxischermo di 50 metri quadrati che consentirà di interagire con la gente sulla strada e su cui Fiorello sarà attivo già prima dell'inizio dello spettacolo. Sky, con il nuovo canale Sky Uno che raccoglie l'eredità di Sky Vivo aprendosi a nuove forme di intrattenimento, lo trasmetterà, in esclusiva, il giovedì, il venerdì e il sabato alle 21.15 e la domenica alle 22.30 con una selezione del meglio della settimana di uno spettacolo che, come dice il suo protagonista, ''cambierà ogni sera, sarà ispirato all'attualità, accoglierà ospiti un po' nello stile di Viva Radiodue''.
Come sempre, Fiorello ha trasformato l'incontro in un lungo, divertente assolo. ''Nella vita bisogna saper smettere prima che lo decida il pubblico. Per questo ho interrotto Viva Radiodue. Non avevo voglia di tornare a fare tv in modo tradizionale e abbiamo pensato allo show dal vivo. Poi, siccome andiamo alla stessa spiaggia, Scrosati mi ha proposto di trasmetterlo su Sky. Tanto, ho pensato, su Sky chi vuoi che se ne accorga'', spiega Fiorello che a questo punto imita la voce di Berlusconi.
Quanto alla campagna promozionale, che alcuni hanno definito Skraiset, ha detto: ''qualcuno non ha capito. E' ovvio che Rai e Mediaset non facciano pubblicità a un'azienda concorrente. A Blob ci sono andato perché ho un amico che lavora lì e Ghezzi ha accettato. Il resto è venuto a cascata''. Nel monologo un pensiero anche per Fabrizio Del Noce, direttore di Raiuno: ''mi sembra strano fare una conferenza stampa senza di lui. Oggi sui giornali ho visto una foto in cui bacia Veronica Maya. Una volta baciava me: mi sembra la storia di Povia''.
Fiorello, che con Sky ha un contratto fino al 2009 (le cifre non sono state rivelate), che avrà una finestra anche su Sky Tg24 e sarà l'ospite d'onore negli Sky Tv Awards (il 24 marzo alle 21 su Sky Vivo), spiega: ''avevamo anche pensato che lo spettacolo potesse avere un accompagnamento radiofonico ovviamente di Radiodue. Ma avrebbe funzionato solo con Marco Baldini che ha deciso di partecipare alla Fattoria. Non vedo l'ora che torni così lo distruggo. Intanto speriamo che non faccia comunella con Corona, figuriamoci uno scommette e l'altro fa l'allibratore''.