televisione

Premio tv, domenica grande festa

In lizza: Hunziker, Greggio e Cesaroni

05 Mar 2009 - 18:00

Ezio Greggio, Michelle Hunziker, I Cesaroni e C'è posta per te sono alcuni dei personaggi e dei programmi in lizza per il Premio Tv 2009 Premio Regia Televisiva, ex Oscar tv, nella serata di gala condotta per la seconda volta da Carlo Conti con Daniele Piombi (domenica 8 marzo alle 21.00 su Raiuno), in diretta dal palco dell'Ariston di Sanremo.

Il Festival di Sanremo 2009, come Straordinario evento televisivo dell'anno, e la maratona tv dedicata a La Bibbia giorno e notte, in onda su Raiuno e RaiEdu2, riceveranno il premio  Speciale televisivo dell'anno,  Fra i tanti ospiti: Anna Falchi, Aida Yespica, Matia Bazar e Nino Frassica. ''Sarà la festa della televisione. Sono legato a questo premio, l'anno scorso lo ho vinto come personaggio maschile dell'anno'' ha detto alla presentazione Conti, anche quest'anno in gara con I migliori anni, L'eredità e come miglior personaggio tv maschile insieme con Paolo Bonolis e Ezio Greggio. ''Se potessi scegliere mi piacerebbe vincere con I migliori anni perchè ho sentito l'affetto e il calore della gente per questo programma ma anche con l'Eredità che sta andando bene da tre anni. Se vinco come personaggio dell'anno il merito è sempre dell'Eredità che mi permette di entrare nelle case degli italiani ogni giorno'' dice Conti e spiega che ''se un giorno dovesse capitare il Festival di Sanremo lo farei se tutto il vento fosse dalla mia parte''.

Al premio di miglior personaggio tv femminile concorrono: Milly Carlucci, Michelle Hunziker e Simona Ventura e a quello come miglior personaggio rivelazione tv: Caterina Balivo, Mara Maionchi e Morgan. Per la Miglior Fiction sono in competizione I Cesaroni (Canale 5), I Vicerè (Raiuno) e Tutti pazzi per amore (Raiuno). Mentre i candidati come Miglior Tg sono: Tg2, Tg5 e Sky Tg24. I programmi in gara per la stagione tv 2008-2009 sono: Ballando con le stelle (Raiuno), Ballarò (Raitre), Carramba che fortuna (Raiuno), C'è posta per te (Canale 5), Che tempo che fa (Raitre), Chiambretti Night (Italia 1), Chi vuol essere milionario (Canale 5), Domenica in-L'arena (Raiuno), L'Eredità (Raiuno), Exit (La7), Le Iene (Italia 1), I Migliori anni (Raiuno), Paperissima (Canale 5), Porta a Porta (Raiuno), Sanremo 2009 (Raiuno), Striscia la notizia (Canale 5), SuperQuark (Raiuno), Ti lascio una canzone (Raiuno), X-Factor (Raidue) e Zelig (Canale 5). Il compito di scegliere fra i 10 migliori è affidato all'Accademia di Garanzia e al pubblico da casa, attraverso il televoto, la scelta del Miglior Programma Tv dell'anno.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri