"Usa dire:fa tenerezza, ma la bravura?"
"Speravo non uscisse il pezzo della Celentano: devo ammettere che non ho ballato bene quella coreografia, gli altri pezzi però sono andati bene", commenta Alice. Contento Luca per aver cantato un brano napoletano ("è la prima volta credo ad Amici"). Polemico Mario che punta il dito contro Jurman: "Vinco con le carte, e lui fa sempre le facce". Dall'altra parte l'affondo di Valerio: "Mario ha stonato, ora usa dire: fa tenerezza, e il talento?".
I Blu sono invece molto tristi per l'uscita di Adriano. Martina continua a versare lacrime, Alessandra ripete: non me l'aspettavo. "Ritengo che siamo più bravi di loro", argomenta il ballerino Pedro. Valerio invece fa un'annotazione al vetriolo: "Mario ha stonato dall'inizio alla fine, non so come abbia potuto vincere. Ora si usa il termine : fa tenerezza, trasmette tenerezza e quindi? Il talento dov'è?".
Anche i prof dicono la loro sulle esibizioni di mercoledì sera. Alessandra Celentano, parlando di Adriano nel passo a due di Garrison, non usa mezzi termini com'è nel suo stile: "Era praticamente da non giudicare, cosa giudichi? Il nulla. Il problema non era la coreografia, ma è il fatto che Adriano non ha neanche la parvenza del ballerino. Questa volta le faccette non l'hanno aiutato. Va bene cercare di compensare con la simpatia, ma poi alla fine un po' di sostanza la dobbiamo vedere".