Dal Gf all'altare, ma in fin di vita
Nozze lampo per Jade Goody, l'ex "cattiva" del Grande Fratello vip inglese che ha commosso tutto il Regno Unito con la sua triste storia: a soli 27 anni i medici le hanno diagnosticato un tumore incurabile. Alla giovane restano poche settimane di vita. Domani convolerà a nozze con il fidanzato, il 21enne Jack Tweed, che per l'occasione ha ricevuto il beneficio di un giorno di libertà, dal regime di arresti domiciliari (condanna per aggressione).
Le nozze sono state decise otto giorni fa, proprio dopo che i medici hanno comunicato alla giovane paziente la gravità delle sua condizioni di salute. Malgrado le sue precarie condizioni, Jade (che nell'edizione inglese del Grande Fratello vip del 2007 aveva insultato l'attrice indiana Shilpa Shetty, poi vincitrice) ha speso le ultime giornate a prepararsi per il gran giorno in compagnia delle sue damigelle d'onore. Le ragazze sono state immortalate per le strade di Londra con indosso la stessa tuta e in testa una cuffia color carne per solidarietà verso Jade, rimasta calva a causa della chemioterapia.
La giovane coppia diventerà marito e moglie domani in una cerimonia a Hatfield Heath, Essex, davanti a 300 invitati. Lei indosserà un abito di seta spagnola firmato Harrods del valore di 3.500 sterline, gentile omaggio del proprietario dei magazzini di lusso, Mohamed Al Fayed, la cui prestigiosa sartoria ha inserito un taschino per permettere a Jade di prendere le medicine e gli antidolorifici di cui ha bisogno. Seguirà un pranzo di nozze a base di anatra e champagne rosè, poi, fa sapere il Daily Mail, fiumi di Vodka e Malibù. I figli di lei, Freddy e Bobby, di 4 e 5 anni, indosseranno mini abiti di Armani. Ad accaparrarsi l'esclusiva del matrimonio è stata la rivista Ok! che ha firmato un accordo di 1.5 milioni di sterline. L'evento sarà anche filmato da LivingTv, l'emittente che segue la vicenda di Jade da quando le venne diagnosticato il tumore, lo scorso agosto.