televisione

Per Fiorello non solo Sky

Un programma anche su Radiodue

11 Feb 2009 - 19:46

Un anno in esclusiva tv su Sky, con un piede però dentro la Rai, più precisamente nell'amata Radiodue. Apripista della campagna acquisti di star avviata dalla piattaforma satellitare, da aprile Fiorello potrebbe tornare in onda anche sulle reti pubbliche, con un appuntamento costruito attorno agli spunti tratti dal nuovo show in scena dal primo aprile al teatro tenda di piazzale Clodio a Roma.

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi e le prime ammissioni del direttore generale Claudio Cappon (''Siamo pronti a discutere con Fiorello di proposte e progetti, alla radio ma anche alla tv''), la conferma arriva da Sergio Valzania: ''Per ora  un'ipotesi", mette le mani avanti il direttore di Radiodue, "ma stiamo immaginando come costruire un appuntamento radiofonico attorno ai materiali del nuovo spettacolo''.

"Lo show", aggiunge Valzania, ''avrà presumibilmente una parte più o meno fissa e un'altra legata all'attualità, nel tipico stile di Viva Radiodue (anche la programmazione dovrebbe essere la stessa, cioè tutti i giorni alle 13:40, ndr) con il contrappunto ironico sui fatti quotidiani. Ed è proprio quello il segmento al quale dobbiamo attingere: perciò, se andremo in onda, sarà in contemporanea con lo spettacolo, quindi da aprile''.

Del progetto radiofonico potrebbe entrare a far parte anche Marco Baldini, storico partner di Fiorello a Viva Radiodue, che al momento non sembra invece coinvolto nel 'pacchetto' Sky (sembra, secondo indiscrezioni, in partenza con il reality Mediaset La Fattoria): ''Marco", spiega ancora Valzania, "potrebbe fare da raccordo in studio, oppure intervenire con una presenza da lì: con Fiorello sono amici, hanno entrambi un grande senso dello spettacolo e del gioco dei ruoli, troveranno un'intesa''.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri