Prima dopo le 7 generaliste classiche
A una settimana dall'inizio della rilevazione quotidiana Auditel, gli ascolti di Boing dimostrano un'attenzione del pubblico superiore alle attese. Il canale gratuito per bambini e ragazzi, nato dalla joint venture tra Mediaset e Turner Broadcasting Europe e trasmesso unicamente in digitale terrestre, non solo si conferma il più visto tra i canali junior in onda su tutte le piattaforme, ma conquista l'ottavo posto assoluto tra tutte le reti italiane rilevate.
Con un ascolto medio nelle 24 ore pari a 53.178 individui (share 0,48%), Boing risulta infatti la rete più vista dal pubblico totale dopo i sette storici canali generalisti (le tre reti Rai, le tre Mediaset e La 7). E nel target di riferimento dei canali junior, la fascia d'età 4-14 anni, Boing non solo è leader nel segmento bambini ma diventa sesta rete assoluta con il 3,69%.
Da segnalare, infine, che Boing supera in ascolto tutte le altre reti tematiche, siano esse dedicate allo sport, al cinema o alle serie, sia sul satellite, sia sul digitale terrestre sia in analogico. "Boing, in poco tempo, si è conquistata il gradimento di bambini e ragazzi, oltre alla fiducia delle famiglie, grazie a una programmazione brillante, ma rispettosa e attenta alle esigenze dei piu' piccoli -commenta Marco Paolini, direttore Marketing Strategico di Mediaset- E, nei prossimi mesi, con la penetrazione sempre più estesa del digitale terrestre, che entro il 2009 diventerà la piattaforma universale in Lazio, Campania, Trentino, Val d'Aosta e Piemonte Occidentale, il canale aumenterà la sua visibilità, presupposto per un'ulteriore crescita".
CLASSIFICA ASCOLTI 24 ORE TARGET 4-14 ANNI
Rete share
1- Italia1 23,57
2- Canale5 18,08
3- Raiuno 11,10
4- Raidue 7,19
5- Raitre 4,65
6- Boing 3,69
7- Rete4 3,57
CLASSIFICA ASCOLTI 24 ORE TARGET INDIVIDUI
(Ai primi sei posti le sei reti generaliste mediaset e Rai)
Rete share
7- La7 2,86
8- Boing 0,48
9- 7 Gold 0,47
10- Sky Sport 1 0,44
11- Foxcrime 0,41
12- Skyshow 0,39