televisione

I Cesaroni incontrano Giulio Cesare

Amendola e co. immersi nell'antica Roma

10 Feb 2009 - 15:38

Giulio Cesare ha incontrato i Cesaroni. E' successo al Chiostro del Bramante, dove gli attori Claudio Amendola e Antonello Fassari, rispettivamente Giulio e Cesare nella fiction di Canale 5 I Cesaroni, hanno visitato la mostra Giulio Cesare. L'uomo, le imprese, il mito. I due attori, esempi della moderna romanità, hanno toccato con mano il mito di Cesare, protagonista indiscusso dell'antica Roma.

"Sicuramente i Cesaroni si vantano e godono della tradizione millenaria che tutti i romani hanno, il peso di 2mila anni di storia - ha spiegato Amendola, in arte Giulio Cesaroni - Mi fa molto ridere che Giulio e Cesare Cesaroni vengano invitati a questa mostra". La romanità, d'altra parte, è uno dei punti di forza della famiglia Cesaroni: "siamo stati molto attenti - ha sottolineato Amendola - a portare sulla schermo la parte migliore della romanità, cercando di non essere mai volgari ma sempre molto sinceri".

Secondo Fassari, in arte Cesare Cesaroni, portare la romanità sul piccolo schermo è stata "una scommessa ed è stata vinta". "Credo che il successo della fiction sia dovuto alla storia, al fatto che riusciamo a dare un quadro di come viviamo in Italia in una famiglia allargata, i problemi della vita reale - ha concluso - In fondo la nostra famiglia allargata è la famiglia numerosa di una volta". La terza serie della fiction I Cesaroni è iniziata venerdì, con la prima di quindici puntate, che ha riscosso il 27,51% di share e 7.606 mln gli spettatori.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri