Oltre 6 mln di spettatori su Canale 5
La squadra dei comici contro quella dei naufraghi. E' Zelig ad essere il programma più visto della serata di lunedì 29 settembre. A seguire in tv la prima puntata del programma più divertente del piccolo schermo c'erano infatti 6.089.000 spettatori, pari al 25,19% di share, ma lo show ha toccato anche punte di 9.583.000 telespettatori (38,2 di share%).
Buoni ascolti anche per il secondo classificato: a seguire la terza puntata dell'Isola dei famosi, movimentata dall'arrivo tra i naufraghi di Valeria Marini, c'erano 4.591.332 spettatori (20,82% di share), numeri che ne hanno segnato il record stagionale. Il picco della serata in termini di ascolto è stato registrato alle 23.10, mentre la sorella di Flavia Vento cercava invano di farla desistere dal ritirarsi (6.451.000). Lo share più alto (40,88%), invece, è stato registrato alle 00.14, quando Simona Ventura ha annunciato alla squadra dei vip che a breve sarebbe stata raggiunta da quella dei non famosi.
Tra i momenti più seguiti della serata, l'eliminazione di Michi Gioia e la decisione a sorpresa di Flavia Vento di abbandonare il reality: "E' contro la mia salute mentale. Quello che sono riuscita a fare è già tanto, chiedo scusa agli italiani, non voglio più avere attacchi di panico di notte. Lascia l'Isola anche Giucas Casella. Dopo il lieve malore accusato mercoledì 24 settembre, l'illusionista era stato trasportato, in via precauzionale, all'ospedale locale per accertamenti. Nonostante le sue condizioni fossero stabili, tanto che lui stesso ha insistito per rimanere in gioco, medici e familiari hanno preferito che facesse ritorno a casa.