televisione

La Canalis: "Ora voglio far ridere"

Da settembre Eli punta sulla comicità

15 Giu 2008 - 15:22

In bilico fra Rai e Mediaset ma con una certezza: il futuro professionale di Elisabetta Canalis sarà sotto il segno della comicità. L'ex velina di Striscia la notizia si racconta a Tv sorrisi e canzoni. "Dopo aver puntato molto sull'aspetto fisico - dice - ora mi piace ridere e far ridere. Di recente ho fatto scelte più di nicchia, come Love bugs, e le prese in giro della Gialappa's...Da settembre, invece sarò accanto a Gene Gnocchi su Raidue".

Un passaggio in Rai non definitivo, dal momento che la fidanzata del calciatore del Parma Reginaldo, per la quale qualcuno ha parlato la scorsa settimana di un'imminente maternità ("Non fatemi neanche commentare queste invenzioni", sbotta), nei primi mesi del 2009 debutterà su Canale 5 con un ruolo di primo piano nella nuova sitcom Medici miei. "E' la parodia - spiega - di tutte le serie che si vedono in tv su medici, ospedali, corsie d'emerganza, fra E.R., Dr. House e il resto. Scordiamoci la solita fiction buonista targata Mediaset: questo lavoro è cinico, a tratti cattivo, irriverente, demenziale. Da morire dal ridere. Sarò Vicky, dottoressa laureata per conoscenze, che lavora in ospedale perchè lo zio è direttore. Aspetta le 17 per scappare a farsi i fatti propri, vestita sempre come a un gala, non sa niente di medicina. Con me, fra gli altri, ci saranno Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta e Antonio Cupo".

Sul suo futuro nello spettacolo, aggiunge: "Mi serve una via di fuga pronta: potrei smettere questo lavoro anche domani stesso. E non è detto che non lo faccia. Sono così, libera e indipendente in tutto. La popolarità è ciò che mi fa andare avanti e che decreta il mio successo, ma è anche ciò che mi farà smettere di fare questo lavoro".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri