Al via il rotocalco di Canale5
Più spazio alla cronaca e all'attualità, uno studio rinnovato e tanti spazi nuovi: da C'è posta per te, legato al programma di Maria De Filippi, a una rubrica dedicata a una coppia di fidanzati. E' la formula dell'undicesima edizione di Verissimo - Tutti i colori della cronaca, il rotocalco di Videonews firmato da Giorgio Mulè e Alfonso Signorini, curato da Rosa Teruzzi, che torna sabato dalle 16 alle 19 su Canale 5 condotto da Silvia Toffanin.
Ospiti Fabrizio Corona, Nancy Brilli e Ilary Blasi. "Verissimo si allunga di un'ora e si divide in tre parti - spiega Mulè, direttore di Videonews - nella prima affronteremo temi generali partendo da un caso specifico; nella seconda, la più lunga, racconteremo i fatti principali della settimana e apriremo un'ampia sezione dedicata alla cronaca rosa, mentre la terza parte sarà dedicata a C'è posta per te. Ogni settimana, le nostre telecamere documenteranno il seguito delle storie proposte nel programma di Maria De Filippi, seguendo i protagonisti appena usciti da Cinecittà e poi a casa loro. Un progetto che spero di portare avanti successivamente anche con Amici".
Lo start di sabato prevede scintille con il "terzo grado" sui guai giudiziari e matrimoniali a Fabrizio Corona. Tra gli ospiti in studio anche Nancy Brilli e Ilary Blasi e poi, largo alla cronaca, con la testimonianza della mamma di Vanessa Russo, la ragazza uccisa nella metro di Roma con un ombrello. Tante le curiosità di questa edizione, come lo spazio dedicato ai fidanzatini Claudia e Agostino, un'impiegata 23enne e un pizzaiolo 25enne di Paestum.
Ogni settimana Verissimo parlerà dei problemi pratici che si trovano ad affrontare i due ragazzi in vista del matrimonio. Il programma si arricchirà, inoltre, di una nuova pagina dedicata all'oroscopo con Ada Alberti e, Jonathan Kashanian, vincitore del Grande Fratello 5, sarà tra le presenze fisse del rotocalco per parlare di look, moda e tendenze. Anche lo studio cambia e diventa più giornalistico e meno salottiero. Signorini, come sempre, affiancherà la Toffanin in studio in alcune rubriche. "E' un arcobaleno di cose - spiega Mulè - l'importante è mantenere registri diversi e distinti nel momento in cui si trattano cose differenti per il rispetto delle persone".