"Con Nati ieri,ora punto sulla fiction"
Serena Bonanno, volto di soap e fiction, ha appena finito di girare Codice Rosso e dal 21 dicembre la vedremo nella serie di Canale 5 Nati Ieri. "Interpreto una ginecologa, il mio primario è Sebastiano Somma", anticipa a Tgcom. "Fra noi nascerà una storia", rivela l'attrice che confessa: "Basta con le soap, meglio le fiction". Ambientata in una clinica ginecologica, la serie racconta le vicissitudini della corsia, con spazio ai sentimenti.
Nati Ieri è la nuova serie di Canale 5 che parte il 21 dicembre: lei chi interpreta?
Io sono Natalie, una ginecologa e ricercatrice. Le vicende sono tutte ambientate in una clinica ginecologica il cui primario è Stefano, interpretato da Sebastiano Somma. Io collaboro con lui.
Ci dica subito: nascerà qualcosa di più tra voi due?
Certo! Avremo una storia, ma non finirà qui: ci saranno molti colpi di scena che chiaramente adesso non posso assolutamente svelare.
Quante puntate sono previste?
Si tratta di un lunga serialità: saremo in onda per 13 serate. Nati Ieri è una miscela di commedia e dramma: non mancheranno le note più tragiche, ma ci sarà spazio per siparietti molto divertenti.
Come si è trovata con i suoi compagni di avventura?
E' stata un'ottima esperienza: mi sono trovata davvero molto bene con l'intero gruppo di lavoro. Ho lavorato soprattutto con Sebastiano (Somma ndr.), con lui ho girato la maggior parte delle scene.
Che partner professionale è stato Sebastiano Somma?
Un grande professionista. All'inizio mi sembrava un po' burbero: i primi giorni ero quasi intimorita, provavo una sorta di soggezione. Poi Sebastiano si è mostrato per la persona che è: un uomo generoso e piacevole, molto disponibile e gentile. Mi ha sempre tenuto in grande considerazione. E' una persona buona.
Ha appena finito di girare Codice Rosso, ora Nati Ieri: ha altri progetti in cantiere?
Dopo Natale è prevista l'uscita di due nuove fiction: Il giudice Matsrangelo 2 con Diego Abatantuono per Mediaset e per la Rai Provaci ancora prof. 2 con Veronica Pivetti.
Finora l'abbiamo sempre vista nei panni della "buona e brava", le piacerebbe vestire quelli di una cattiva?
Assolutamente sì. Finora sono sempre stata l'eroina romantica. Il ruolo del personaggio cattivo mi attrae e in Provaci ancora Prof. 2 ho cominciato ad assaporarne il fascino interpretando l'antagonista di Veronica Pivetti. E' stato facile anche perché ero diretta da una grande professionista come Rossella Izzo.
Con le soap opera ha proprio chiuso?
Si, basta soap. Le fiction sono molto meglio. Con le soap opera sei legato inscindibilmente allo stesso personaggio per tempi lunghissimi. Nella fiction invece puoi cambiare ogni volta il personaggio e il ruolo da interpretare: penso sia molto più stimolante.
Emanuela Sandali