Arriva su Italia1 lo show comico USA
Saturday Night Live sbarca su Italia 1. Sabato 11 novembre a mezzanotte andrà in onda la prima puntata del nuovo show comico targato Mediaset. Ogni settimana ci sarà una guest star e un ospite musicale. Si comincia con Raul Bova e le Vibrazioni. Fisso il cast di comici (tutti esordienti). Lo show è la versione italiana di Saturday Night Live il totem della comicità Usa che ha lanciato artisti come Eddie Murphy.
Se è vero che buon sangue non mente, allora, non è azzardato aspettarsi grande divertimento dalla nuova seconda serata del sabato di Italia 1. Nessun conduttore: solo un cast fisso di comici esordienti e ogni settimana un ospite celebre e una star musicale. Padrino della prima puntata Raul Bova e le Vibrazioni: se il buon giorno si vede dal mattino..i telespettatori possono stare sicuri, la risata è d'obbligo.
La versione italiana dello show si ispirerà al programma newyorchese, creato da Lorne Michaels, il più irriverente, anarchico e politicamente scorretto varietà della storia mondiale. Lo stile inconfondibile si caratterizza per il gusto goliardico dello sberleffo, per l'amore della parodia e per l'imparzialità delle critiche, dispensate a prescindere tanto a destra quanto a sinistra. Nessuna pietà, nessun rispetto: queste le caratteristiche del nuovo varietà.
Dopo 31 anni dall'esordio statunitense di Saturday Night Live, in onda sulla NBC, arriva in Italia uno dei must della comicità oltreoceano. Sul palcoscenico dello show americano hanno mosso i loro primi passi alcune delle più famose stelle del cinema Usa: Steve Martin, Bill Murray, Alec Baldwyn, Billy Crystal e Tom Hanks.
E' la prima volta che Saturday Night Live lascia Manhattan per appprodare in Europa: nessuno fino ad ora aveva avuto il coraggio di accettare questa sfida, ma Italia 1 vuole vincere la scommessa. Il SNL italiano aspira ad essere divertente e pungente, graffiante e esilarante. L'obiettivo è forgiare una nuova generazione di artisti che sappiano utilizzare un linguaggio innovativo e un inedito stile di comicità. La guest star settimanale sarà coinvolta in sketch esilaranti e sarà costretta a rivestire ruoli inusuali.
Lo show cult degli States debuttò sugli schermi della NBC l'11 ottobre 1975, condotto da Michael O'Donoghue e John Belushi. Le parole recitate prima della sigla furono: "Good Evening let us begin!" - Fateci cominciare". Da allora, per decine di anni, il programma è entrato nelle dimore degli americani e la frase "Live from New York, it's Saturday night" è passata di casa in casa.
Entrato nel guinness dei primati, il varietà vanta la più longeva carriera di uno show: 31 anni di successi, ascolti da record e grandi talenti lanciati nel magico mondo del cinema. Saturday Night Live ha vinto decine di Emmy Awards, è stato onorato dal prestigioso "George Foster Peabody Award" e recentemente Michaels e il programma hanno vinto l'Emmy for Best Writing.