televisione

"Mi è piaciuta Gabriella Germani"

Bellucci: divertente la mia imitazione

04 Ago 2006 - 09:21

Monica Bellucci ha messo un punto alla polemica a distanza che l'ha divisa, nei mesi scorsi, dalla comica Gabriella Germani. Si è detta "entusiasta" e "felicissima" per le gag con protagonisti lei e il marito Vincent Cassel, imitato da Fiorello. L'imitazione della Germani era stata sospesa dopo una sola apparizione a Colorado Cafè. Da qui il sospetto di un possibile coinvolgimento dell'interessata o di qualcuno del suo entourage.

La Germani, della sua imitazione in doppia versione, raffinata e ruspante (celebre l'esclamazione, in dialetto umbro 'Pronto ma'!'), aveva fatto il suo cavallo di battaglia con Fiorello a Viva Radio2 e in tv, ma solo per una puntata a Colorado Cafè su Italia 1.

Per smentire le voci di una sua arrabbiatura, a Vincenzo Mollica sul set del sequel di Manuale d'amore di Giovanni Veronesi, set sul quale ha girato il suo episodio proprio insieme a Fiorello (presente in un cammeo di pochi secondi), la Bellucci, per fugare ogni ulteriore dubbio si è detta "entusiasta" e "felicissima", dicevamo, per le gag.

Gag che hanno avuto per protagonisti lei e il marito Vincent Cassel, imitato da Fiorello come un violento, anche nelle piccole azioni quotidiane come lavarsi i denti. La Bellucci era all'estero per lavoro nei giorni della polemica.

Le polemiche sembrano oggi acqua passata, tanto che la diva del cinema ha chiesto di poter ascoltare tutti i siparietti radiofonici di Gabriella Germani e di Fiorello, dopo averne visto qualche assaggio su Internet. E infine, come ciliegina sulla torta, Monica ha imitato la Germani che a sua volta la imita sussurrando, col suo modo molto sensuale: "Ciao Italia".