televisione

Ballando, Chiabotto trionfatrice

A lei e Todaro la Coppa dei campioni

07 Gen 2006 - 15:05

Sono stati ancora Cristina Chiabotto e Raimondo Todaro a trionfare a Ballando con le stelle aggiudicandosi la Coppa dei campioni. Fabio Fulco e Claudia Nicolussi i primi eliminati dal verdetto incrociato del televoto (50%) e della giuria tecnica presieduta dall'etoile Roberto Bolle (50%). Chiabotto e Todaro hanno battuto la coppia formata da Loredana Cannata e Samuel Peron, classificati secondi. Terzi Hoara Borselli e Simone Di Pasquale e quarti Vincenzo Peluso-Natalia Titova.

Lotteria Italia protagonista o semplice comparsa nella finalissima di Ballando con le stelle - I campioni? L'estrazione "fantasma" dei numeri dei biglietti vincenti (non avvenuta cioè in diretta davanti alle telecamere di Raiuno) ha sollevato qualche perplessità, specie in chi è affezionato all'immagine delle tradizionali palline che rotolano giù dai bussolotti fino a determinare le combinazioni vincenti.

Ma già lo scorso anno - ricordano dai Monopoli di Stato - con i pacchi di Paolo Bonolis ad Affari tuoi il sorteggio era avvenuto prima della diretta televisiva, nella sala estrazioni dell'Amministrazione dei Monopoli di Stato. 

Gli autori dello show hanno scelto di puntare principalmente sulle sfide di ballo relegando la Lotteria alla parte finale della trasmissione, sino a notte inoltrata, con l'arrivo in studio dei quattro scrigni contenenti i biglietti vincenti abbinati alle quattro coppie finaliste di ballerini.

E' stato il solo pubblico da casa a mandare avanti, ballo dopo ballo, tra passi di valzer, salsa, samba, tango e tip tap, le due coppie Cristina Chiabotto-Raimondo Todaro e Loredana Cannata-Samuel Peron, fino a decretare la vittoria della Chiabotto con il 58% dei voti nella volata finale.

A sostenere la Chiabotto, presenti Enzo e Patrizia Mirigliani, organizzatori del concorso di Miss Italia che l'ha consacrata reginetta nel 2004. Ospite della puntata Antonella Clerici, che ha preso le redini del sabato di Raiuno con Il treno dei desideri

La conduttrice Milly Carlucci si è anche commossa fino alle lacrime. Raiuno pensa già alla terza edizione del reality-varietà delle stelle ballerine.