televisione

Su Rai Due le Casalinghe Disperate

Dal 12 settembre in prime time

27 Giu 2005 - 16:21

Dopo Sex and the City e Friends, il telefilm Disperate Housewives, Casalinghe Disperate, è diventato un caso. Distribuito in 153 paesi, la serie americana sta avendo un enorme successo, tanto che Rai 2 ha deciso di comprare la prima serie e trasmetterla in prime time, il lunedì sera, dal 12 settembre. Il serial è già andato in onda in Italia su Fox Life, il canale pay visibile della piattaforma Sky.

La serie tv americana racconta in chiave ironica e noir le vite segrete di quattro casalinghe della periferia di una cittadina americana. Insomma il telefilm è diventato un vero e proprio fenomeno di cultura. In tutti i paesi in cui è stato trasmesso, ha raddoppiati gli ascolti del prime time.

Ed è proprio questo obbiettivo che Massimo Ferrario, direttore di Rai due, si è prefisso per la serie: " Ci aspettiamo ascolti di ¼ superiori alla media della rete, dal 14% di share in su".

Le protagoniste della serie hanno cercato di spiegare le ragioni del loro successo . "I personaggi sono molto umani ed è facile identificarsi -dice Nicolette Sheridan, che interpreta la pluridivorziata e conquistatrice di uomini Edie Britt- E’ presente tutta la gamma di emozioni, con una certa enfasi sulla risata e la gente vuole essere intrattenuta. Tutti abbiamo bisogno di un minimo di evasione, sia dai disastri, dalla guerra, o dalla routine. Piace non solo alle donne, ma anche agli uomini, bambini e anziani, perché le cose che ogni essere umano vorrebbe dire o fare almeno una volta nella vita, questo show lo fa". A luglio inizieranno le riprese per la seconda serie.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri