La sorella di Penelope in Paso Adelante
Se Penelope Cruz ha ormai conquistato lAmerica, la sorella Monica, astro nascente della tv spagnola, comincia a spopolare anche in Italia. Lattrice, che somiglia come una goccia dacqua alla più famosa sorella, è tra i protagonisti di Paso Adelante, telefilm cult in Spagna, dove è in preparazione la sesta serie, e ora trasmesso anche nel nostro Paese, tutti i giorni alle 15 su Italia 1.
In Spagna Paso Adelante, che va in onda su Antena 3 con il titolo Un Paso Adelante, è giunto ormai alla quinta edizione, la sesta è appunto in preparazione, e ha appena concluso la sua miglior stagione, ottenendo una media del 24% di share con 4.153.000 telespettatori.
Il telefilm è la declinazione spagnola dellamericano Fame che ha spopolato anche in Italia negli anni Ottanta con il titolo di Saranno Famosi.
A Monica Cruz è toccato il ruolo della ballerina Silvia Jàuregui che frequenta la Escuela de Artes Escénicas di Madrid. Una scuola, diretta da Carmen Arranz, che ben presto diventerà una fabbrica di sogni, speranze, aspettative e di nevrotiche attese che vedono come protagonisti i giovani studenti, artefici di storie ricche di coreografie, canzoni, spettacoli e alla ricerca dellaffermazione personale e professionale.
In Italia Paso Adelante, che significa un passo in avanti, ha debuttato lo scorso 6 settembre e sembra aver già guadagnato la sua fedele nicchia di telespettatori, in particolare nella fascia detà 15-19 anni, riuscendo anche a superare il 19% di share.