Paris Hilton e Colin Hanks guest star
Paris Hilton sarà la guest star deccezione di The O.C., telefilm cult americano. Nellepisodio intitolato La città incantata, che Italia 1 trasmetterà mercoledì 3 novembre in prima serata, la figlia del fondatore della celebre catena alberghiera interpreta il ruolo di Kate, unaffascinante ragazza che corteggia Seth, lattore Adam Brody. Altra guest star insieme a Paris anche Colin Hanks, figlio della star del cinema hollywoodiano Tom Hanks.
Quest'ultimo avrà la parte di Grady Bridges, un attore della televisione che invece fa la corte a Summer, interpretata da Rachel Bilson.
Paris Hilton, dopo aver intrapreso la carriera di modella si è subito lanciata nel mondo della televisione, prendendo parte, tra le altre cose, al reality show The Simple Life, da cui in Italia è stata ricavata La Fattoria. La sua vita privata non è affatto un mistero per i rotocalchi rosa americani che hanno affollato le loro pagine con immagini più o meno scandalose dellirrequieta rampolla.
Hanks jr è nato dal primo matrimonio di Tom Hanks con Samantha Lewes. Ha cominciato la sua carriera come assistente di produzione nel film Apollo 13 e ha preso parte al film dal titolo Orange County, lomonimo della serie. Tra le varie interpretazioni, ha avuto un ruolo come guest star nella miniserie televisiva Band of Brothers, ideata dal padre e Steven Spielberg. Una delle curiosità legate allepisodio è che durante le riprese Adam Brody e Rachel Bilson avevano davvero una relazione sentimentale.
Diventato ormai un caso televisivo anche in Italia dove ha raccolto l'eredità di Beverly Hills 90210 che nei primi anni '90 ha riportato in auge il serial a target giovane, The O.C. è scritto dal più giovane e talentoso sceneggiatore americano, il ventisettenne Josh Schwartz, che con le sue storie è riuscito a conquistare soprattutto il pubblico più giovane. Dei circa tre milioni di telespettatori che seguono la serie su Italia 1 il 36,3% sono infatti ragazzi tra i 15 e 19 anni, il 28,3% arrivano a 24 anni e il 17,8% sono tra i 25 e i 34 anni.
Prodotto dalla Warner Bros Television per il network Fox, The O.C. ha debuttato l'8 maggio 2003 in America, a settembre di quest'anno su Italia 1: ventisette episodi che si concluderanno a fine novembre. Per la seconda serie, in Italia bisognerà aspettare un anno almeno, mentre sulla Fox i nuovi episodi sono annunciati per il 4 novembre. E come per ogni serial di successo sono molteplici gli effetti collaterali: in Usa sono già usciti tre cd che raccolgono le canzoni della colonna sonora, il cofanetto dvd e due libri, il romanzo The Outsider e la prima guida ufficiale della serie O.C. Undercover. La colonna sonora è ora disponibile anche da noi nel cd The O.C. Mix 1 che include: Paint the silence (SOUTH), Just a ride (JEM), Honey and the moon (JOSEPH ARTHUR), The way we get by (SPOON), Move on (JET), How good it can be (THE 88), Caught by the river (DOVES), Rain city (TURIN BRAKES), We used to be friends (THE DANDY WARHOLS), Dice (FINLAY QUAYE & WILLIAM ORBIT), Orange sky (ALEXI MURDOCH), California (PHANTOM PLANET).