Debutto in America di Winx Club
Cinque fatine tutte italiane alla conquista dell'America. Mancano pochissimi giorni al debutto sul network statunitense Fox, la rete dei Simpson, di Winx Club, cartone animato creato e realizzato nel Belpaese che si prepara a conquistare il pubblico a stelle e strisce dopo aver mietuto successi a raffica in mezza Europa. Le due puntate d'anteprima, andate in onda il 29 maggio e il 5 giugno, hanno fatto registrare ascolti record.
Un milione e mezzo di spettatori, tra cui più della metà bambini tra i 6 e i 12 anni, e il quinto posto di share hanno convinto la Fox della bontà di Winx Club, cartone animato tutto italiano creato dalla Rainbow, casa di produzione marchigiana guidata da Iginio Straffi. Il cartoon, trasmesso da Raidue, è diventato un vero caso, soprattutto in Europa dove le cinque protagoniste sono seguitissime.
Bloom, Stella, Flora, Musa e Tecna sono le cinque fatine amiche per la pelle, in lotta contro tre perfide streghe e protette da quattro specialisti, ossia ragazzi speciali che hanno il compito di lottare contro le streghe per la difesa delle fatine. Le loro avventure sono un'esplosione di incantesimi e comicità che già ha contagiato Francia e Belgio ottenendo subito un grande successo. Presto saranno anche in Germania e Austria, Danimarca, Polonia, Grecia, Islanda fino ad Hong Kong, Sud Africa, Turchia, Israele e America Latina. A testimoniare il successo delle Winx sono anche tutti i prodotti di merchandising ad esse collegate, a cominciate dalle bambole ormai introvabili. In contemporanea con il debutto su Fox, anche sul mercato americano ci saranno tutti i giochi ispirati alle Winx, cosa praticamente unica per un cartone animato ideato e realizzato completamente in Italia.