Conduce la coppia Roversi-Blady
A quindici anni di distanza, erano i tempi de L'Araba Fenice di Antonio Ricci, Susy Blady e Patrizio Roversi tornano su Mediaset per presentare un nuovo programma, Ultima razzia, in onda su Rete 4 giovedì 3 giugno in seconda serata. "E' un format francese acquistato da Rete 4", dice Roversi. "Ambientato in un mediastore, prevede tre ospiti rinchiusi tra dischi, film e libri per un'ultima dissennata razzia culturale".
"Ci è sembrata un'idea molto divertente e a me a ricordato l'esperienza di Per un pugno di libri", continua Patrizio. La trasmissione di approfondimento culturale debutta con Jane Alexander, Gioele Dix e Maurizio Nichetti. "E' per ora una puntata unica, ma Rete 4 ha i diritti del programma e deciderà se farne una serie, con o senza me e Susy, oppure non ripetere l'esperienza", aggiunge Roversi.
Intanto la coppia bolognese è impegnata nel montaggio di nuove otto prime serate per Raitre del loro Turisti per caso: le prime 4 andranno in onda dopo gli europei di calcio, le successive a fine anno. Altre partenze in vista? "Non abbiamo ancora deciso. Forse il Madagascar o il Sudafrica che ancora non abbiamo visitato".
Nell'Ultima razzia, all'orario di chiusura, Susy Blady e Patrizio Roversi divengono i padroni di casa di una grande magazzino massmediologico: armati di carrelli ipertecnologici, sui quali è montata una piccola telecamera che permette di seguirli in ogni sezione del negozio, raccoglieranno i racconti e le impressioni dei loro clienti.
Gli ospiti della trasmissione, liberi di girare tra gli scaffali del negozio, possono dedicarsi a l'ultima razzia della giornata, da qui il titolo del programma. Potranno quindi razziare tutto quello che riusciranno a prendere, unico obbligo: giustificare ai conduttori le scelte fatte nel corso della serata. Non mancano inoltre gli incursori, rappresentati da Antonio Cornacchione, Pino Campagna e Beppe Braida che cercheranno di entrare nella libreria, con scarso successo.