FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giorgio, da Masterchef al "cibo porno"

Gramegna apre un sito e un servizio a domicilio di ricette erotiche: "Voglio riaccendere la passione tra le mura di casa"

Sito ufficiale

Come tutti i talent "Masterchef" è solo l'inizio, dopo ognuno deve trovare la propria strada. E se qualcuno scrive un libro, qualcun altro punta a un programma tv, Giorgio Gramegna ha trovato la sua realizzazione nel "food porn". Ha aperto un sito (e un servizio a domicilio) di ricette erotiche. "L'idea è quella di allargare il concetto di passione per cibo – ha spiegato lui -. Con le mie ricette riaccendo l'erotismo tra le mura di casa".

Nella sua presentazione sul sito Gramegna mette le cose in chiaro: "Confesso di essere un feticista. Osservare le persone quando assaggiano un piatto per la prima volta è una delle cose che adoro di più in assoluto". Un'osservazione finalizzata a cogliere i molti segnali che arrivano dal rapporto con il cibo. "Faccio questo perché vedo il primo assaggio come il primo bacio che si dà a una persona - dice -. Il desiderio, l'attesa, il significato. Tutte sensazioni, azioni, reazioni, emozioni che non saranno mai più le stesse. Il primo bacio è il primo bacio, no? Unico e irripetibile".

Nato e cresciuto a Novara, Gramegna, oltre a sviluppare la propria passione per la cucina, ha studiato comunicazione e marketing. Studi che ha sicuramente messo a frutto visto che ha colto benissimo la potenzialità promozionale di un'accoppiata "eros-cibo". Sul suo sito vengono proposte numerose ricette, ma è solo una parte del progetto. Giorgio organizza serate, dimostrazioni, lezioni di cucina e un catering a domicilio. "Per ora lavoro a Milano e cucino a domicilio per 10-15 persone - spiega -. Propongo ricette fusion: mischiare sapori diversi è già di per sé il modo di staccare dalla consuetudine, dalla monotonia"