Il vj condurrà il talk-show con Baudo
Marco Maccarini, noto vj di Mtv, prende il posto di Vittorio Sgarbi al Dopofestival di cui sarà co-conduttore insieme a Pippo Baudo. La notizia è stata svelata in diretta da Giorgia Surina nel corso di TRL, il programma in onda dalle 15 alle 16, condotto da Marco e Giorgia. "Si è trasferito nel mondo delle cariatidi", ha detto Giorgia a fine puntata.
Poi, rivolgendosi al collega, ha aggiunto: "Ti hanno ipnotizzato, non diventare un vecchione mummificato, fai vedere chi sei, auguri!".
Il motivo dell'assenza a TRL di Maccarini è stato il tormentone della puntata. Al pubblico di Mtv è stato chiesto di scegliere tra 4 opzioni sul destino di Marco: "è in preda a una crisi mistica in India", "è a Londra per intervistare Michael Jackson", "è al Dopofestival al posto di Sgarbi", e infine "è a Hollywood sul set del nuovo film di Jennifer Lopez". Quasi nessuno ha indovinato la risposta, che però alla fine è stata svelata da Giorgia, che per tutta la settimana dovrà fare a meno del biondo collega.
Nel frattempo Sgarbi si è trasferito su La 7 dove condurrà Pluton, il suo contro-Dopofestival che andrà in onda dalla casa romana dell'ex sottosegretario.
La trasmissione sarà trasmessa intorno alla mezzanotte da martedì a venerdì. Piccolo cambio nel titolo del programma, originariamente intitolato Pluto: per evitare problemi di copyright con il personaggio della Disney, sarà aggiunta una N finale. Molti gli ospiti della trasmissione tra cui dovrebbe esserci, in collegamento, l'ex presidente della Repubblica, Francesco Cossiga.