Con Luca Argentero e Gabry Ponte al serale che partirà il 6 aprile in prima serata su Canale 5
© LaPresse
Svelati i tre giudici del serale di "Amici", condotto da Maria De Filippi, che andrà in onda dal 6 aprile in prima serata su Canale 5. Ai già confermati Luca Argentero e il dj Gabry Ponte si aggiunge Sabrina Ferilli, come la stessa attrice anticipa su La Repubblica. A loro si aggregherà eccezionalmente un quarto giudice: la superstar di Hollywood Harrison Ford.
"Giudico i ragazzi già selezionati, non potrei dire: tu sì, tu no. Valutiamo l’esibizione. - spiega la Ferilli nell'intervista - Sono innamorata di Maria De Filippi. Ha una saggezza d'altri tempi, glielo dico sempre: ‘Siamo vecchie dentro’. Non la vedo come presentatrice ma per quello che è: una donna speciale. Il mio è un mestiere pubblico, mai stata snob. Ho un approccio nazionalpopolare, divoro ore di televisione. Vengo dal cinema d’autore, vado ovunque. Maria è bravissima, i ragazzi sono seguiti da insegnanti di prima categoria, vengono pagati, possono costruire qualcosa".
Nella prima puntata saranno due gli allievi eliminati e non ci sarà il televoto. Lunga la lista della dodicesima edizione serale del talent show di Maria De Filippi: Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Club Dogo, Nesli, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Marracash, Fiorella Mannoia, Emis Killa e i Modà. Per il ballo: Eleonora Abbagnato, Nicolas Le Riche e il New York City Ballet. Tutte le coreografie verranno curate dal Direttore Artistico di "Amici" e coreografo di fama internazionale Giuliano Peparini.