Ogni sabato si svolgeranno i casting del talent di Canale 5 con una finestra sul learning show
© Ufficio Stampa Mediaset
Gli studenti in cerca di riscatto de "La Scimmia" si sono ritrovati negli studi Elios a Roma dopo che un gruppo era stato spostato a Milano e l'altro era rimasto nella capitale, secondo esigenze logistiche e familiari di ciascuno in seguito alla sospensione del programma su Italia 1. Ci sarà una finestra informativa su lezioni e i ragazzi dentro i casting del talent show di "Amici 12", al via da sabato 24 novembre alle ore 14.10 su Canale 5.
“La Scimmia” offre un corso di sostegno parallelo nelle seguenti materie: Italiano con Errico Buonanno, Storia, Filosofia ed Educazione Civica con Edoardo Camurri, Inglese con John Peter Sloan e Matematica con Federico Starnone. Ogni sabato i professori verificheranno la preparazione che i ragazzi dimostrano nelle discipline esplorate da “La Scimmia”. Ovviamente la presenza in studio degli studenti sarà condizionata dalle loro responsabilità scolastiche istituzionali che avranno sempre la priorità.
Sono quattordici gli studenti de "La Scimmia", Andrea Alquati, Mattia Puglia, Alejandro De Mola, Mattia Maggiolini, Letizia Saquella, Noemi Quondam, Carlo Alberto Tesolin, Riccardo Tesolin, Andrea Specchio, Salvo Cammarata, Letizia Bettoli, Virgina Robatto, Vincenzo Ferrara e Luca Bentivoglio.
Per "Amici" quella del sabato è la prima puntata delle quattro previste di casting in cui si sceglieranno i nuovi allievi della scuola più famosa d'Italia. Ad accedervi saranno solo i ragazzi che sapranno dimostrare il proprio talento, un privilegio che va mantenuto attraverso l’impegno e la disciplina. A coadiuvarli nel loro percorso di studio e indirizzare le loro doti artistiche sei professori che li sottopongono settimanalmente a una serie di impegni e verifiche: Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele nel canto e Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito nel ballo.
CLICCA E GUARDA TUTTE LE LEZIONI DEI PROFESSORI DE LA SCIMMIA!