Neo coppia Marcuzzi-Klum. Ospite Manson
Sarà Alessia Marcuzzi la padrona di casa del Galà della pubblicità, la manifestazione televisiva dedicata agli spot giunta ormai alla sua ottava edizione, che Canale 5 trasmetterà mercoledì 5 febbario in prima serata. Al suo fianco la splendida top model Heidi Klum, cover-girl dei più importanti giornali di moda mondiali. Ospite d'onore il cantante Marilyn Manson negli inediti panni di testimonial pubblicitario di una marca di ketchup.
Oltre all'artista americano saliranno sul palco del MazdaPalace di Milano numerosi altri ospiti, tra i quali Diego Abatantuono, Luca Zingaretti, Gerry Scotti, Neri Marcorè, Fabio Cannavaro, Valeria Mazza e Afef.
"La vita è un percorso fatto di ostacoli e compromessi", dichiara il direttore di Canale 5, Giovanni Modina, riferendosi all'annunciata partecipazione del trasgressivo Manson, tenendo però a precisare che "da lui abbiamo ricevuto sufficienti garanzie".
"Abbiamo previsto un telone di plastica per le prime file e un esorcista in sala, ma Manson", scherza il produttore Riccardo Cioni, "in realtà è un uomo di cultura, amante del Rinascimento, che mi ha confidato di essere venuto diverse volte in Italia in incognito per visitare chiese e monumenti". Top secret, invece, il contenuto dello spot che sarà on air dal prossimo maggio.
"Questo personaggio viene solo a raccontare il suo approccio alla pubblicità, siamo sereni, anzi penso che sia un bene", spiega Cioni, "far capire ai ragazzi a casa che è trasgressivo sul palco, ma fuori, come altre rockstar, è un buon manager di se stesso. Insomma, non siamo per nulla preoccupati".
Manson, che non si dovrebbe esibire come cantante, ha chiesto agli organizzatori di visitare alcuni monumenti e, soprattutto, di poter mangiare degli gnocchi alla sorrentina.
Durante la kermesse il pubblico da casa è chiamato, attraverso il telefono, a votare lo spot che più ha gradito in questi ultimi mesi, scegliendolo tra cinque nominations: Levi's, Peugeot, Pagine Gialle, Fiat e Costa Crociere. Al più votato andrà la clessidra del "Mezzominuto d'oro".