FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

GF, Ilenia e Armando eliminati dalla Casa

Insieme a Gaia in finale Franco, Martina, Patrick e Sabrina. Duri confronti tra i concorrenti

Serata davvero speciale per Grande Fratello.

E' infatti arrivato il momento della semifinale. I quattro concorrenti che raggiungono Gaia in finale sono Patrick, Franco, Sabrina e Martina. Puntata ricca di tensione con i duri confronti tra Caterina e Armando, Vito e Franco e Ilenia con Floriana. Ospite speciale della puntata condotta come sempre da Alessia Marcuzzi, una Manuela Arcuri in versione Jane alla ricerca del suo Tarzan.

Serata decisiva, dove molti nodi arrivano al pettine e soprattutto si designano i quattro concorrenti che raggiungeranno Gaia in finale per giocarsi il premio finale di 250mila euro.

Si comincia subito forte, con il confronto tra Armando e Caterina. Lei è nella stanza delle sorprese che lo aspetta e Alessia si collega con la Casa con Armando. Il quale serafico dice che in fondo non ha pensato molto alla notizia del tradimento della ragazza perché "non stiamo a chiudere una storia di due o tre anni...". Nessuna scenata, niente rabbia, ma Armando è decisissimo: "Ho messo un gran pietra sopra" dice. Poi viene lasciato solo per ascoltare la video-lettera di Caterina. La ragazza chiede scusa anche se al contempo rinfaccia ad Armando alcuni comportamenti e dice di aver "dovuto lottare" per il loro amore.  

Armando è impassibile e ribatte che non ha provato nulla. "Caterina mi è scaduta come persona - spiega - e ho bisogno di stimare una persona per amarla". Signorini approva il discorso di Armando e la parentesi si chiude (per ora). E infatti il momento di un ospite speciale. Ecco apparire Manuela Arcuri, nella suite, accanto a un casco di banane. "Sono nella mia giugla!" dice lei e spiega che si trasformerà in una perfetta Jane per scoprire chi, tra i ragazzi della Casa, sarà il miglior Tarzan.

Rieccoci ad Armando e Caterina. All'architetto viene chiesto di andare in giardino dove appare Caterina. La ragazza che ha "lottato per il loro amore" adesso sembra rivoltare la situazione, e si dice delusa dalla reazione di Armando alla notizia del tradimento. Il confronto è serrato, Caterina sembrava dover entrare per chiarire con Armando e invece, incalzata dalla domande della Marcuzzi, esce che sta frequentando Fabrizio e in questa settimana si sono rivisti. "Sono molto molto confusa" dice Caterina. Signorini, tra il tripudio del pubblico, interviene con una stoccata: "Visto che hai detto che in questi tre mesi sei stata 24 ore su 24 a guardare Armando - chiede alla ragazza -, volevo sapere se eri sintonizzata su Mediaset Premium anche quando eri con Fabrizio...". Armando scocciato chiede di chiudere l'incontro: "Non c'è bisogno che mi aggiorni" dice a Cate.

(CONTINUA NELLA PAGINA SEGUENTE)

Si volta pagina e tocca a Vito. Eliminato domenica scorsa, il ragazzo è nella stanza delle sorprese. E' il momento di un altro chiarimento, quello tra lui e Franco. Il problema è la scelta di quest'ultimo di salvare Patrick invece di Vito con il quale sembrava molto legato. Franco tenta di spiegare le sue motivazioni ricordando un "tradimento" di Vito la settimana precedente. Signorini taglia la testa al toro: "Franco, vuoi arrivare in finale? - chiede -. Dì che hai sbagliato che fai prima".

Vito entra nella Casa e il confronto tra i due è decisamente più caldo di quello tra Caterina e Armando. Vito insiste e dà apertamente del traditore a Franco che prova a difendersi. Sicuramente, in ottica nomination, la sua immagine ne esce picconata pesantemente. E la Marcuzzi chiude il televoto. Il primo a salvarsi tra i nominati è Patrick

Momento di forte commozione con Ilenia che riceve una video-lettera dalla mamma. Il tempo di asciugarsi le lacrime ed è il momento della annuncio del secondo concorrente che può continuare l'avventura nella Casa. Si tratta di Franco, che evidentemente il pubblico non ha giudicato così riprovevole nel suo comportamento. Saranno quindi Sabrina ed Ilenia a giocarsi l'ultimo posto disponibile. E visto che Ilenia potrebbe uscire tra qualche minuto, il Grande Fratello ha deciso di farle incontrare Floriana

Prima un rvm e poi Floriana in carne e ossa al di là del vetro. Ilenia parte con l'ironia ("ma che ti sei rivolta all'esorcista? Sei bellissima") e poi si dà l'avvio alle reciproche accuse. In realtà Ilenia prova a dire che non ha più voglia di litigare ma Floriana non ci sente e continua a ripetere che l'ex compagna di Casa è una giocatrice, falsa e manipolatrice. E intanto Ilenia continua a riempire di complimenti Floriana: conferma della tesi di Floriana o ravvedimento dell'ultimo minuto? 

Prima di scoprire chi uscirà dalla Casa c'è spazio per un po' di romanticismo, con il video molto sentito di Vito indirizzato a Sabrina. Il messaggio è talmente affettuoso che la ragazza ne rimane sorpresa ed emozionata. Un'emozione che ora sale alle stelle per le nomination. Ilenia, a dispetto del rischio di uscire, ribadisce di essere felice di aver mandato in finale Gaia. Sabrina invece dice che il messaggio di Vito ha reso meno difficile da accettare l'idea di una eliminazione. E' l'ora del verdetto: il concorrente che deve abbandonare la Casa è Ilenia

(CONTINUA NELLA PAGINA SEGUENTE)




In studio arriva Kevin, eliminato nella scorsa puntata: completo viola e solita esuberanza, per il ragazzo viene organizzato un balletto tutto speciale per festeggiare i 21 anni che compie oggi. Infatti ecco J.Flo, ovvero una Floriana in versione Jennifer Lopez.

Si passa dal fucsia e argento dello studio alle mise tarzanesche dei ragazzi nella suite. Al cospetto di Manuela Arcuri ecco Armando, Patrick e Franco vestiti solo di un paio di boxer leopardati. Uno dopo l'altro si presentano al cospetto di Manuelona. Il loro ingresso con urlo di Tarzan annesso è un mezzo disastro. Compare quindi Jimmy Barba nel ruolo dello schiavo di Jane. 

Le prove per i tre Tarzan però devono ancora cominciare. Ecco Vale, la regina della mortadella, entrare in scena con un delle strisce depilatorie. Per tutti e tre è in arrivo uno strappo sul petto. Reagiscono più o meno tutti alla stessa maniera ma Manuela scegle Patrick. Poi arriva la prova d'amore. Ma Patrick la fallisce miseramente e alla fine si scopre che il Tarzan che si porta via la Jane-Arcuri è Jimmy Barba...

Saranno i ragazzi a scegliere il secondo finalista del GF12. Alessia chiamerò i concorrenti uno a uno nella stanza delle sorprese dove troveranno delle buste: due di queste daranno la possibilità di accedere alla finale. Una scelta quindi dettata dalla sorte.. Si parte da Franco, busta rossa: ed è subito fortunato perché nella busta c'è scritto "sei candidato alla finale". Armando non è candidato, così come Martina. L'ultima busta buona se la giocano Sabrina e Patrick ed è la ragazza a trovarla. Franco e Sabrina si devono mettere ora di fronte agli altri ragazzi, che dovranno decidere chi dei due andrà in finale. Armando, Martina e Franco scrivono sulla loro busta la loro scelta. Martina vota Sabrina, Armando e Patrick scelgono Franco che è il secondo finalista. E il pubblico in studio continua a rumoreggiare...

Altro giro di nomination: Sabrina e Gaia nominano Patrick, lui invece sceglie Sabrina. Si prosegue con Martina che  (delusa per "certe scelte) nomina Armando mentre l'architetto nomina Sabrina "per esclusione". Infine Franco nomina Sabrina. E' proprio lei la più votata, ma non uscirà direttamente: potrà scegliere chi degli altri tre portare al televoto con sé. E lei sfida Patrick. Ma non è finita perché Patrick, convocato nel confessionale deve decidere il terzo da portare al televoto, scegliendo così, indirettamente, chi andrà in finale subito. Lui decide di portare al televoto Armando e di regalare così la finale a Martina

Quindi televoto finale tra Patrick, Sabrina e Armando: il pubblico deciderà chi eliminare e gli altri due completeranno la rosa dei finalisti. Intanto che si dà il tempo alla gente di votare c'è l'incontro in studio con Vito e poi l'analisi della "nuova coppia" della Casa, ovvero quella tra Patrick e Martina. Dalle immagini dell'Rvm l'intesa tra i due è assolutamente chiara ma entrambi negano qualunque coinvolgimento più forte di una bella amicizia. Signorini nota come Patrick (che è fidanzato) sia molto imbarazzato e quindi invita a "cambiare argomento". 

E' il momento decisivo: il primo ad accedere alla finale è Patrick. E con lui ci sarà anche Sabrina. L'ultimo eliminato è Armando.