Un aspirante allievo canta la struggente "Je suis malade" e il giudice si scatena
© Da video
Colpo di scena durante il terzo speciale delle audizioni di "Amici", in onda il sabato su Canale 5 alle 14.10. Durante l'esibizione di uno degli aspiranti allievi, Antonio, Mara Maionchi mima scherzosamente uno sparo in bocca perché canta la struggente "Je suis malade": "Scusa non ce la faccio, è più forte di me", spiega il giudice rivolta a Grazia Di Michele che salva il ragazzo. Mara alla fine apostrofa Grazia con: "Je suis malade e vaffa....".
"Ma questa è una canzone terribile - continua Mara spiegando il perché della bocciatura - è la storia di questo ragazzo che si strugge d'amore, ma ha bisogno di un supporto psicologico serio. Fuori dal mondo non c'è più 'sta roba qui!". Ma Grazia Di Michele spinge la leva e promuove il 19enne Antonio Sorrentino.
Mara si scatena e urla: "Dai! Tutti i ragazzi malati dalla Di Michele... Je suis malade e vaffa...!".
Il terzo appuntamento con i casting di "Amici" si è svolto all'insegna dei tanti "no", soprattutto Rudy Zerbi ha premuto diverse volte la leva per bocciare i cantanti. Trenta ragazzi si sono esibiti e tra questi passano il turno "solo" 11 (4 ballerini e 7 cantanti). Ottimi risultati di ascolti per la puntata del 15 ottobre che ottiene il 22.04% di share pari a 3 milioni 595 mila telespettatori.
Appuntamento il 22 ottobre per l'ultimo dei quattro speciali dedicati ai casting, poi il gioco entra nel vivo con l'ultima scrematura e la scelta della rosa definitiva della scuola del talent show di Canale 5.