IL "NUOVO" IMPARATO

A "Io Canto" il nuovo Cristian Imparato

Il vincitore del 2009 è cresciuto: una voce diversa ma ancora tanto talento

07 Ott 2011 - 16:36
 © Da video

© Da video

Tutti in piedi per Cristian Imparato. Il vincitore della prima edizione di "Io Canto" è tornato nella trasmissione di Gerry Scotti e, come sempre, ha lasciato tutti a bocca aperta. Per il suo talento ma anche perché la voce di Cristian non è più quella di una volta, ma il ragazzo palermitano ha dimostrato, con una magistrale interpretazione di "My Way" di aver superato le difficoltà della crescita.

D'altro canto il momento che Imparato sta attraversando è di quelli più delicati. Il passaggio dall'essere bambino ad adolescente comporta una serie di cambiamenti radicali, tra i quali la voce è uno dei più evidenti.

E così l'incredibile estensione vocale che aveva mostrato nel 2009, ai tempi del suo trionfo, è oggi per lui impossibile, ma lo studio, la tecnica e una nuova impostazione gli hanno permesso di superare le difficoltà a cui si è trovato di fronte come ha raccontato lui stesso a Scotti durante l'intervista che ha preceduto l'esibizione. E la paura di non riuscire a presentare al pubblico il Cristian che tutti amavano si è subito sciolta di fronte ai primi applausi.