SERIE EVENTO

Spartacus, arriva il prequel della serie evento

Prodotto dal regista Sam Raimi, sarà trasmesso su Sky Uno dal 25 agosto

24 Ago 2011 - 15:34
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

"Il Gladiatore" di Ridley Scott, "300" di Zack Snyder e il televisivo "Rome": un mix di tutto questo per la serie tv "Spartacus", che mescola cinema, fumetto, horror, sangue ed effetti speciali. E' uno dei casi televisivi internazionali, per la paternità illustre (è prodotto da Sam Raimi, regista di "Spiderman") e il successo conseguito negli 80 Paesi del mondo in cui è stato trasmesso. Il prequel arriva il 25 agosto alle 21.10 su Sky Uno.

La serie "Spartacus: sangue e sabbia" è andata bene anche in Italia tra gli spettatori di Sky Uno e dal 25 agosto alle 21.10 arriva il prequel, "Spartacus: gli dei dell'arena". Due le versioni: ogni giovedì va in onda alle 21.10 la versione 'edulcorata', mentre la domenica alle 23 tocca alla versione 'uncut'.

Sono sei episodi che ricostruiscono l'antefatto della storia di Spartaco, il famoso schiavo diventato il gladiatore più famoso di Roma e simbolo universale di tutti gli eroi- idealisti. Nella serie c'è tutto: amore e tradimento, horror e sesso, amicizia e intrigo politico. Il protagonista è John Hannah, Batiato, il proprietario dell'arena di Capua in cui si battono i gladiatori.

Nei sei episodi ritroviamo quasi tutti i protagonisti della serie originale tra cui Lucy Lawless (Lucrezia), Manu Bennet (Crisso) e Lesley-Ann Brandti, che interpreta l'affascinante Nevia, e una new entry. Dustin Clare interpreta Gannicus, il primo gladiatore che diventa campione del Ludus e la cui fama di abilissimo lottatore è eguagliata solo da quella di ribelle e vizioso, amante delle donne e del vino. La vera seconda stagione di Spartacus arriverà a inizio 2012.