FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Antonino di "Amici" riparte dalle Costellazioni

Il cantante torna sulle scene musicali e presenta in anteprima a Tgcom il nuovo video

Ufficio stampa

Antonino Spadaccino ha vinto il concorso "Io Ci Sono", realizzato per "Amici" da Tezenis.

Dopo qualche mese è arrivato il primo singolo "Costellazioni", nato dalla collaborazione del cantante con la Non ho l'età etichetta di Mara Maionchi e Alberto Salerno. Antonino presenta il video in anteprima esclusiva a Tgcom. L'album uscirà ad ottobre e conterrà un brano di Mario Biondi.

Il brano è stato scritto da Fortunato Zampaglione, Mattia Del Forno, Fabrizio Ferraguzzo e dallo stesso Antonino.
 
Costellazioni è un brano che mi ha colpito al primo ascolto. - racconta Antonino - E' una canzone che probabilmente mi ha permesso di far conoscere altre sfumature della mia voce, un brano che ha una magia tutta sua. I riferimenti sono chiari si va dai suoni della Motown all'uso della voce in maniera soft quasi sognante un mix che mi ha piacevolmente sorpreso. Di sicuro è una canzone molto lontana dalle mie prime produzioni e il risultato finale è sicuramente qualcosa che non passa inosservato”.
 
Questa canzone arriva dopo sei anni dalla sua vittoria nell'accademia di Amici e dopo due album (“Antonino” e “Nero Indelebile”). Il terzo disco uscirà in autunno e conterrà anche una canzone di Mario Biondi.
 
Il video è stato diretto da Paolo Marchione. Le lanterne sono un'idea di Antonino, nata ispirandosi a un Festival di Taiwan, dove si incontrano tante persone che attraverso il lancio delle lanterne si dichiarano un aiuto reciproco. Lo fanno amici, parenti e amanti, affidando i loro buoni pensieri dedicati agli altri, alla lanterna. La scelta di far partecipare al video “persone normali” (amici e conoscenti, comunque vicine ad Antonino) deriva proprio da questo.