La produzione ha chiesto a tutti i maestri, anche quelli di ballo, chi merita di trionfare nella categoria di Canto tra Antonia e TrigNo
© Da video
La finale di "Amici 24" si avvicina, domenica 18 maggio in prima serata su Canale 5 si saprà chi ha vinto la 24esima edizione. Sono cinque i fanalisti e i cantanti rimasti in gara sono TrigNo e Antonia. La produzione ha chiesto a tutti i prof (anche quelli di ballo) chi merita di vincere la categoria di Canto. Quattro su sei hanno preferito TrigNo.
Il prf di Canto Rudy Zerbi tifa per la sua allieva: "Dovrebbe essere Antonia, perché lei lo merita davvero, lei ha una voce straordinaria e una bella capacità di dare un senso a quello che canta, anche se si tratta di generi, mondi, storie, canzoni scritte in periodi storici diversi. Lei riesce sempre a dare molto di sé".
Come è satto con Zerbi per Aanotnia, anche Anna Pettinelli dà la sua preferenza per il suo allievo, TrigNo: "Deve vincere lui, perché scrive, canta ed è quello che ha più personalità. Lui è convincente, espressivo ed è pronto per il mercato discografico".
La prof di Ballo Lorella Cuccarini vuole la vittoria di TrigNo: "Sarei molto felice se fosse TrigNo. Credo che rappresenti il percorso, ha cominciato in sordina, poi piano, piano ha lavorato sodo ed è migliorato molto vocalmente e anche nel carattere. Poi lui nel serale è esploso, ha tirato fuori il carisma, la sua verità e il suo carattere. Quindi penso che lui rappresenti in pieno il significato di Amici".
Anche il prof di Ballo Emanuel Lo vuole che vinca TrigNo: "Il vincitore è TrigNo. Perché l’ho visto trasformarsi un passo alla volta durante questo percorso e poi al serale ha messo una marcia in più facendo vedere chi è davvero".
La prof di Ballo Deborah Lettieri come i colleghi vota TrigNo: "Se fino a poco tempo fa mi avessero chiesto chi vince la categoria canto, avrei detto una cosa diversa, ma con grande sorpresa adesso dico TrigNo. Lui si trasforma una volta che va in scena, è un animale da palcoscenico. Ha un’identità artistica riconoscibile, è molto carismatico e secondo me il finale giusto sarebbe questo".
Alessandra Celentano invece ha votato per Antonia: “A me piacerebbe vincesse Antonia, mi piace il suo timbro. Poi lei è buona, generosa e bellissima. Mi piace perché esce dalle righe e non è mai banale“.
TrigNo è molto felice: "Prendo tutti i complimenti e ringrazio tutti davvero. Perché sentire queste cose da degli artisti come loro è davvero bello. Mi prendo tutto perché durante l’anno non me ne sono arrivati molti. Quindi adesso con grande soddisfazione mi prendo queste belle parole".
Antonia, la preferita di Zerbi e Celentano, commenta: "Sono contenta delle parole di Alessandra Celentano, mi fa piacere che la maestra pensi questo. Sono felice che a qualcuno certe cose arrivino. Anche Rudy che ha detto che riesco sempre a dare un senso ai pezzi".