Dal nostro "Best of"

"Amici 25", la storia d'amore tra Alessia e Luk3

La coppia formata dalla ballerina di latinoamericano e dal cantante è nata nella scuola di "Amici"

07 Ago 2025 - 07:18
 © Da video

© Da video

La scuola di "Amici" oltre a regalare al pubblico grandi talenti, come quest'anno il ballerino Daniele che ha vinto il programma, a volte è in grado di emozionare il pubblico grazie alle storie degli alunni. Spesso, infatti, capita che tra i banchi del talent show di Maria De Filippi nasca l'amore, come avvenuto ad Alessia Pecchia, ballerina di latinoamericano e il cantante Luk3.

La scintilla tra i due è scoppiata proprio tra nelle "casette" del programma, è cresciuta e si alimentata nel corso dei mesi ed è stata molto seguita dagli spettatori del programma. Nel corso di questa stagione televisiva, dopo la finale di "Amici", la coppia ha raccontato a "Verissimo" come il loro legame sia cresciuto anche fuori dal programma.

"Dopo la finale, Luca è stata la prima persona che ho chiamato e siamo stati un'ora al telefono. Da quando è uscito, mi è mancata una figura importante", ha confidato la ballerina di 23 anni al programma di Silvia Toffanin, lasciando trasparire l’intensità del loro rapporto. La ballerina ha poi spiegato che il suo interesse per il cantante era nato ben prima del loro ingresso ufficiale nella scuola: "Mi ha colpito dal primo momento, quando ci siamo incrociati alle audizioni. All'inizio avevo paura della differenza di età, pensavo che non potesse funzionare. Poi ci siamo ritrovati in casetta".

Luca Pasquariello, questo il vero nome di Luk3, durante l'intervista aveva confessato che è la prima volta che si innamora così di una ragazza. Inoltre, aveva ricordato il tenero momento della sua eliminazione dal programma, quando lui e Alessia si sono salutati in lacrime: "Mi emoziona rivedere quel momento. Sono sicuro che fuori ci sarà un bellissimo continuo di questa storia".

Tra loro c'è una lieve differenza di età: il cantante è infatti cinque anni più giovane rispetto alla ragazza. Guardando al futuro, il 18enne però non si fa intimorire da questo. Anzi si è detto felice e fiducioso: "Sono contentissimo di condividere con lei questa nuova vita, di avere una persona al mio fianco che mi supporta. Io quest'estate sarò molto in giro e spero che lei possa esserci quando vuole. E anche io sarò pronto a supportarla in qualsiasi cosa farà." "Io, per quel che posso, lo seguirò", ha aggiunto Alessia con un sorriso, confermando la volontà di affrontare insieme ciò che verrà.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri